A scuola a piedi e in sicurezza. Domani mattina il Varese prenderà parte ad un interessante iniziativa che coinvolge i bambini della scuola primaria “Pascoli” di viale Ippodromo. Puntuali alle 7.40 Bressan, Rea e Tremolada parteciperanno al Pedibus. Il programma prevede la partenza dalle fermate “Chiesa Caravaggio” e “Piazzale Ippodromo” verso la scuola. Una volta arrivati, tutti i bambini potranno fare colazione insieme: sarà l’occasione per sottolineare l’importanza del primo pasto della giornata alla base di una corretta alimentazione, che, se abbinato anche ad attività motoria, quale l’ormai consolidato “Pedibus”, costituisce il momento più importante della giornata.
Per domani è anche in programma la ripresa degli allenamenti: al mattino la squadra si allenerà al centro sportivo Bosto e nel pomeriggio si sposterà in palestra. Mercoledì e giovedì mattina ancora allenamento mattutino a Capolago. Venerdì rifinitura allo stadio alle 11. Contro il Padova mancheranno gli squalificati Corti ed Ely.
Sempre da domani inoltre saranno in vendita i tagliandi per Varese-Padova, 29° turno di Serie B Eurobet in programma sabato 15 marzo alle 15 allo stadio “Franco Ossola”. E’ possibile acquistarli anche via internet entro venerdì alle 19 su www.listicket.it. Le biglietterie dello stadio apriranno alle ore 13 di sabato.

e.c.
(foto di archivio,
il Varese 
alla scuola
“Anna Frank”  nel 2012
per il progetto DonaCibo)