Per vedere l’effetto che fa, la doccia fredda è arrivata la vigilia nelle vesti di una caldaia capricciosa che ha costretto la truppa biancoblu a trasferirsi accappatoi e bagagli nello spogliatoio sotto la tribuna. Imprevisto che non toglie il sorriso a Lulù Oliveira che si materializza dopo la rifinitura con un nuovo look a zazzera tagliata: “In ritiro ci si ritempra nei torrenti gelati. Che problema c’è?”. Ecco, appunto, ma per evitare che il senso stretto (della doccia gelata) si trasformi in senso lato domani contro il Bassano il buonumore non può bastare. “Abbiamo lavorato bene in settimana. Vedrete che domani non bucheremo la prestazione“. Due pareggini dal retrogusto amarognolo possono bastare a invertire la rotta? “Spesso ci ha frenato la paura di perdere. La fiducia può dare una grossa mano. Abbiamo analizzato la gara di Lumezzane e sappiamo dove migliorare”.
Questa volta niente manfrine. La lista dei convocati (20 più Zanier terzo portiere) viene vergata senza misteriose dettature: “Mi dispiace per chi rimane fuori ma con un gruppo così ampio è inevitabile dover fare delle scelte“. Questo giro out (tra gli altri) Ulizio e Moscati mentre il rientro degli squalificati D’Errico e Baclet completa le tessere dell’undici anti capolista. In realtà l’ex Barletta (sempre alle prese con un accenno di pubalgia) è l’unico vero dubbio (almeno dal primo minuto) per il Falco. Nessuna riserva invece per il panterone Baclet la cui imitazione di Ibrahimovic è già un cult dentro e fuori lo spogliatoio.
Aldo MonzaTornando al Bassano, il mister tigrotto pesca dal mazzo qualche chiave di lettura: “Sono una squadra di grande qualità che concede però ritmo agli avversari. Dovremo approfittarne“. Analisi che, da questa settimana, possono contare sull’apporto di Aldo Monza (in foto a lato), neo vice ed ex allenatore del Seregno e delle giovanili del Novara. Non esattamente la rivoluzione che qualcuno si attendeva per questo fine mese. Il feeling tra il DT Antonelli e il DS Tricarico è (anche visivamente) ai minimi termini e gli occhiali “John Lennon Style” indossati da SuperPippo non bastano a rendere rock una vicenda sempre più paradossale. La sensazione è che, per motivi diversi, lo shadow cabinet brianzolo da una parte e patron Vavassori dall’altra si siano spinti troppo in là per tornare sui propri passi. Il futuro che bussa alla porta biancoblu in luogo del verdetto, ha in serbo il solito scherzetto.

     

A seguire convocati per il match di domani (Stadio “Speroni” ore 17) con il Bassano:
Anderson, Arati, Baclet, Botturi, Bovi, Candido, Cannataro, Casantini, D’Errico, Gerolino, Giorno, Graham, Guglielmotti, Melillo, Perilli, Romeo, Serafini, Taino, Terrani, Zanier, Zaro.          

 

PROGRAMMA 11^ GIORNATA

Giovanni Castiglioni