Inizia oggi la seconda settimana di allenamenti per i ragazzi della pallamano Cassano che già per il weekend saranno impegnati per il primo appuntamento stagionale con il 17º Memorial Mario Tacca.
Questa settimana sarà intensa come quella passata, ma si svilupperà anche la parte pallamanistica e non solo atletica.
Già sabato scorso, coach Havlicek, ha dato modo ai suoi ragazzi di poter “assaporare” la palla con una partitella leggera senza alcuna pretesa, vista la pesantezza fisica di ciascun giocatore. “I miei atleti hanno lavorato molto con tanti allenamenti e ora siamo al completo, visto il rientro di capitan Montesano dalle ferie.” – afferma coach Havlicek – “Particolare attenzione è stata data ai ragazzi che stanno recuperando dagli infortuni come Ilic, Marzocchini e Scisci, ma devo dire che stanno rispondendo bene. Per quanto riguarda i nuovi arrivi noto serietà e professionalità, quindi posso essere soddisfatto per questo inizio.”
Ivan Ilic, il portiere che lo scorso anno si era infortunato con la rottura del tendine d’achille, ha completamente recuperato, anche se Havlicek si muove con prudenza e sabato ha preferito non schierarlo per la partitella. “Sto bene” – conferma Ilic – “mi sento pronto a tornare in campo, è giusto iniziare gradualmente per essere al top in campionato.” Ivan Ilic ha dimostrato, dopo essersi operato, di voler recuperare presto dato lo spirito e l’impegno quotidiano e al momento sembra aver soddisfatto tutte le aspettative di ripresa.
Ivan Scisci era stato operato per una ciste alla spalla e, dopo il fermo obbligato, ha ripreso, come i compagni gli allenamenti, nonostante sabato abbia comunque avvertito qualche fastidio alla spalla. Alexis Marzocchini sembra aver trovato pace dopo l’annata scorsa alle prese con una martellante tallonite,  grazie all’operazione subita ad entrambi i piedi a giungo e si sta allenando regolarmente e senza stop.

Federica Scutellà