Nessun gol ma sprazzi di bel gioco che, per un’amichevole di fine agosto con la preparazione ancora in piena corsa, non è poco. Solbiasommese e Cairate, nonostante lo 0-0 finalehanno dato vita ad un gara a tratti vibrante che ha fatto vedere che le due formazioni potranno dire la loro nei rispettivi campionati e già a partire dal primo impegno ufficiale, che sarà la Coppa Italia, di domenica.

SOLBIASOMMESE – UNION CAIRATE 0-0
Solbiasommese:
Novello (1′ s.t. Catena), Pietroboni, Castellaneta, Paolillo, Picco, Fusco, Abati (32′ p.t. Lo Piccolo), Martegani, Urso (35′ s.t. Binda), Adzaip (15′ s.t. Deservi), Pallaro (18′ p.t. Spadaccino). A disposizione: Rampi, Carotenuto. Allenatore: Contaldo.
Union Cairate:  Galli (20′ Giglio p.t. ), Mireku, Chianese, Pisano, Colombi, Broggini, Marazzi (31′ s.t. Rolandi), Curatolo, Calandrino, Muzzupappa, Bertola (1′ s.t. Baseggio). A disposizione: Furlan, Maglione, Maso, De Luca. Allenatore: Curatolo.

Partita altrettanto piacevole quella che si è disputata tra Roncalli ed Arconetese e che ha visto la prima avere la meglio sulla seconda per 2 a 1 nonostante la categoria inferiore. La squadra di Livieri ha trovato la rete del vantaggio con Costantino, salvo poi subìre il pareggio dalla compagine di Garavaglia grazie ad un gol di Limitone. Prima dell’intervallo la Roncalli trova il definitivo 2 a 1 grazie ad Arrigoni . Nella ripresa tante belle e pericolose azioni da una parte e dall’altra che, però, non sbloccano il risultato.

Oggi sono in programma altre due amichevoli che coinvolgono le realtà della nostra zona: alle 18:00, a Venegono Superiore, l’ambiziosa Varesina Calcio di mister Spilli ospiterà la Base 96 Seveso. Alle 17:30, sul sintetico di via Parma a Legnano, i lilla ospiteranno il Borgomanero.

redazione@varese-sport.com