Tutto pronto alla Piscina Manara per il derby Busto Pallanuoto-Von, big match della quarta giornata del campionato serie C di pallanuoto.
La sfida, che inizia alle 20.30 (ingresso gratuito), si preannuncia molto intensa e ad alto tasso di spettacolarità. Da una parte i draghi di Separovic, smaniosi di riscatto dopo le due sconfitte con Aragno e Monza; dall’altra i bosini di Rudy Cattino, in cerca di conferme dopo il positivo avvio di campionato. A far da cornice il pubblico della Manara, che si prevede ancor più caldo e numeroso del solito vista l’importanza della partita.
Una gara che può essere quella della svolta per la Busto Pallanuoto, che ha cominciato questa stagione con qualche difficoltà in più del previsto. Vincere il derby con Varese rappresenterebbe una potente iniezione di fiducia per il team targato Renault Dacia Paglini, fortemente intenzionato a conquistare i tre punti per piazzarsi in una posizione di classifica più consona al proprio potenziale. Contro la Von degli ex Sangiovanni e Montesi (il primo è anche capitano dei varesini), coach Separovic recupera Nicolò Genoni (nella foto a lato), che ha scontato la giornata di squalifica: il fisico e la personalità dell’ex novarese (classe 1991) possono risultare fondamentali in una sfida dai forti contenuti agonistici come il derby. Solo tra stasera e domani il coach dei draghi saprà se potrà contare sul difensore Riccardo Rosanna e sull’ala Stefano Mandaglio, che in settimana sono stati debilitati da una forte influenza. Certo invece il ritorno in panchina del portiere Max Crepaldi, autentica bandiera della Busto Nuoto.

Il programma della 4^ giornata
Vigevano-Treviglio
Monza-Aquatica Torino
Milano 2C-Aragno Rivarolesi
Busto Nuoto-Varese Olona Nuoto
Canottieri Bissolati-Canottieri Milano

Classifica
Aragno Rivarolesi 9 punti
Canottieri Milano 6
Vigevano 6
Von 6
Monza 6
Busto Nuoto 3
Milano 3
Canottieri Bissolati 3
Treviglio 3
Aquatica Torino -1

[email protected]