Ben tre giocatrici della Unendo Yamamay Busto Arsizio e una del Progetto Volley Orago fanno parte delle convocate di coach Davide Mazzanti per il raduno della nazionale italiana Under 19 che si svolgerà da domenica 30 marzo a martedì 1° aprile presso il Centro Federale Pavesi di Milano. Si tratta delle giovani promesse Degradi, Angelina e Bosio tra le fila biancorosse e di Piani che milita ad Orago.
Le atlete non sono nuove alle convocazioni in maglia azzurra e anche in questa stagione stanno dimostrano il loro assoluto valore. Il trio della Futura Volley si allena stabilmente con la prima squadra e due settimane fa ha conquistato con l’Under 18 bustocca il titolo di campioni provinciali; Degradi, inoltre, complice anche l’infortunio di Sloetjes, in quest’annata è quasi sempre andata in panchina con le più “grandi”. Piani domenica si è laureata con Orago campionessa provinciale Under 16 e si è anche meritata il premio come migliore giocatrice della competizione. Piccole campionesse crescono.

Ecco l’elenco delle sedici atlete convocate: Cambi, Danesi, Frasca, Zanette (Volleyrò); Malinov, Guerra (Volley Bassano); Bosio, Angelina, Degradi (Futura Volley); Grigolo, De Bortoli (San Donà Piave Volley); Piani (Amatori Atletica Orago); Berti, Bonifacio, D’Odorico, Nicoletti (Club Italia)

Laura Paganini