L’effetto del titolo mondiale di Giuseppe “The end” Lauri, ha colpito anche il Comune di Cuveglio e l’intera comunità della Valcuvia.
Il Sindaco dott. Giorgio Piccolo e l’Assessore allo Sport Marco Luca Bonvicini, già attirati da questa meravigliosa disciplina che forma principalmente uomini, hanno autorizzato l’apertura di una sede distaccata del Panthers Lauri nella palestrina delle Scuole Elementari. Domenica alla presenza di pugili ed ex pugili dei Panthers, presso la struttura dove avrà sede la palestra, alla presenza dello stesso Sindaco, dell’Assessore e della signora Carla De Guglielmo responsabile del Centro Anziani, è stata presentata dal maestro Augusto Fernando Lauri l’attività che sarà svolta a Cuveglio. Obiettivo primario: attirare giovani e meno giovani e allontanarli dalle insidie della nostra società per formarli nel fisico e nella mente.
La presentazione è stata anticipata dalla proiezione del documentario “La via del Ring” di Daniele Azzola, che coinvolgendo diversi Campioni mostra l’utilità formativa di questa disciplina. La nascita di questa sede distaccata si è potuta formare grazie all’interessamento dell’attuale Direttore Sportivo Fausto Pinton e dell’ex pugile Lorenzo Beckers, entrambi di Cuveglio, che con grande caparbietà hanno voluto questa sede distaccata dei Panthers.
L’inizio dei corsi è stato fissato per lunedì 3 novembre alle ore 18, quando si inizierà ufficialmente a fare sul serio.

redazione@varese-sport.com