Dopo il tris rifilato ieri sera alla Juventus Primavera, mister Bettinelli ha concesso oggi alla squadra un giorno di riposo. Il Varese, dunque, riprenderà ad allenarsi domani mattina allo stadio e nel pomeriggio (ore 17.30) disputerà al “Franco Ossola” un’amichevole ‘in famiglia’ contro la formazione Primavera. La squadra sarà al completo, ad esclusione di Luca Forte che ieri sera ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra, un infortunio non grave che permetterà alla giovane punta di rientrare nel gruppo già in settimana. Sarà a disposizione anche Nunzio Di Roberto, l’unico che non è sceso in campo contro i giovani bianconeri, tenuto a riposo precauzionalmente.
L’amichevole di domani contro i baby biancorossi di mister Antonelli è solo il primo dei due test programmati per questa settimana, quella che porta all’esordio ufficiale della stagione contro la Juve Stabia (fischio d’inizio domenica 17 agosto alle ore 20.30 al “Franco Ossola”) in una gara valida per il secondo turno di Tim Cup. Oltre alla formazione giovanile, il Varese incontrerà il blasonato Parma di mister Donadoni che è atteso a Masnago giovedì 14 agosto alle ore 18. La sfida contro i ducali non è inedita per i biancorossi che, infatti, li avevano già incrociato in amichevole due anni fa a Levico Terme durante il ritiro e quel match estivo, con Castori in panchina, si era concluso sul 2-2 con gol di De Luca e Tripoli; inoltre, le due formazioni si sono incrociate anche lo scorso dicembre nel quarto turno di Tim Cup e al “Tardini” non era riuscita l’impresa di qualificarsi agli ottavi di finale.
E ora il Varese ci prova di nuovo, per la prima volta in un “Franco Ossola” che si preannuncia affollato per l’occasione. Aperti il Distinti, Tribuna e anche il settore ospiti. Chiusa la Curva NordI biglietti sono già in vendita presso “La casa del Disco” e l’Iper di Varese, oltre che in altre ricevitorie Listicket abilitate e i prezzi variano dai 10 Euro nei distinti ai 15 Euro per la tribuna centrale e laterale. Anche per il settore ospiti il costo del biglietto è 10 euro. E’ possibile acquistare i tagliandi anche online sul sito www.listicket.com fino a mercoledì 13 agosto compreso.
Da domani, inoltre, sempre con le stesse modalità, è possibile comprare i biglietti per la partita Varese-Juve Stabia di domenica 17 agosto (ore 20.30) valida per il 2° turno di qualificazione alla Tim Cup. Le biglietterie dello stadio apriranno alle ore 18.30 del giorno del match. I prezzi sono compresi tra i 10 Euro della curva (intero) ai 26 della tribuna centrale.

Laura Paganini