Mercoledì di Coppa Italia per l’Eccellenza. Domani sera sono in programma le semifinali. Per la Varesina è in calendario il turno d’andata (posticipato la settimana scorsa) in casa della Grumellesesquadra Bergamasca che occupa la seconda posizione del girone C di Eccellenza. Sin qui i protagonisti della squadra bergamasca sono stati Arnassoka con 5 gol e Gullit con 4 gol. Sul fronte opposto non è da meno Pizzini, bomber a quota 6 gol, l’ultimo messo a segno nel match di domenica contro il Verbano, sua ex squadra.
La sfida sarà un ottimo banco di prova per la Varesina chiamata a confrontarsi contro una squadra molto ambiziosa che punta a vincere il proprio girone di campionato e la Coppa. Il fischio d’inizio è alle 20.30 al Centro Sportivo Comunale di Castelli Calepio fraz. Cividino (BG).

Turno di ritorno invece per la Bustese che affronta l’Alzano Cene e reduce dal pareggio a reti bianche in trasferta potrà contare sul fattore campo. La gara avrà inizio alle 20 e si tratta di uno scontro tra prime della classe. Se, infatti, la compagine di Cavicchia guida il girone A con ben 9 punti di distacco su Verbano e Arconatese appaiate al secondo posto; anche l’Alzano Cene è prima nel rispettivo girone a +1 sull’inseguitrice, ma ha una partita in meno.  In palio c’è l’accesso alla finale del 21 dicembre.

 e.c.