GAVIRATE – Finisce con amarezza l’avventura in Coppa Italia per l’Olimpia Ponte Tresa che, dopo aver battuto l’Union Cassano domenica scorsa, formazione poi vittoriosa contro il Gavirate; oggi pomeriggio è scesa in campo a sua volta contro i rossoblu con l’obiettivo di passare. A vincere l’incontro invece sono stati i padroni di casa per 1-0, un risultato che ha permesso all’Union Cassano di passare il turno.

Le due squadre partono bene collezionando un’occasione per parte, poi crescono gli ospiti che ci provano al 13′ con l’insidiosa conclusione di Pantelis da lontano che termina sul fondo. Al 26′ gli ospiti sono costretti ad un cambio obbligato: esce Sassi per un sospetto stiramento. Il Gavirate rischia al 31′ con un rinvio del portiere che colpisce Angelucci, il numero 9 ospite non riesce ad indirizzare in porta. La squadra di Rinaldi si mangia un gol al 41′, quando Vezzoli approfitta di un errore difensivo, passa il pallone all’indietro per la botta di Angelucci che spedisce alle stelle. I rossoblu rispondono con il tiro dal limite di Luvini che spedisce di poco sopra la traversa. Il primo tempo termina a reti inviolate.

La ripresa inizia con il cross di Fagnani dalla destra per Luvini che colpisce in acrobazia indirizzando fuori. Poi succede poco altro con la sfida che resta equilibrata. Il Gavirate ci prova da lontanissimo con Esteri al 21′: sicura la presa del portiere. La partita si sblocca al 29′ e a passare in vantaggio sono i padroni di casa che sfruttano una mischia in area: Poletti scodella in mezzo su punizione, Vecchietti smanaccia e ne approfitta Iori che ribadisce in rete. L’Olimpia ci prova allora con Scarantino che al 32′ fa partire un diagonale rasoterra dalla sinistra che sfiora il palo. Il portiere del Gavirate fa il miracolo in uscita deviando in corner la conclusione ravvicinata di Mattioni al 37′.

iori gavirate “Abbiamo giocato per non prendere gol – dice Iori, tecnico del Gavirate -. Non è andata benissimo perché loro avuto diverse occasioni e il nostro portiere ha salvato su Mattioni. La gara è stata equilibrata, ma abbiamo avuto poca convinzione. Sappiamo che l’Olimpia ha buon centrocampo, noi dobbiamo amalgamarci. Abbiamo cambiato tanto e dobbiamo arrivare pronti a domenica”.

“Abbiamo giocato a pallone solo noi – dice invece Rinaldi -. L’altra squadra si e difesa e abbiamo subito gol in mischia. Dibbiamo crescere e abbiamo bisogno di giocatori di carattere in rosa. Con troppi giovani non si va da nessuna parte. Abbiamo giocato bene, ma senza attributi. Ci saranno interventi sul mercato: prima di domenica arriveranno punta e difensore”.

IL TABELLINO
Gavirate-Olimpia Ponte Tresa 1-0 (0-0)
Gavirate: Papa, Della Torre, Smeraglia, De Pasquale (dal 6′ st Poletti ), Candeliere, Fagnani (dall’8’st Esteri), Iori, Luvini, Sottocorona(dal 10′ st Miele), Trizio (dal 32′ st Frascoli). A disposizione: Boschini, Adiko. Allenatore: Iori.
Olimpia Ponte Tresa: Vecchietti, Rondelli (dal 36′ st Deda), Maino (dal 10′ st Malena), Sassi(dal 26′ st Roca), Pantelis, Visconti, Mattioni, Confeggi, Angelucci (dal 26′ st Scarantino), Brugaletta (dal 1′ st Piccariello), Vezzoli. A disposizione: Chiesa, Rinaldi. Allenatore: Rinaldi.
Arbitro: Di Palma di Seregno.
Marcatori: st: 29′ Iori (G):
Note – Ammoniti: Malena, Miele, Roca, Mattioni, Papa. Angoli:0-4.

RISULTATI DI OGGI
GIRONE
2
VITTUONE-UNIVERSAL SOLARO 2-1
UNION CALCISTICA CAIRATE -RONCALLI 1-2
CLASSIFICA FINALE:
RONCALLI 9
UNION CAIRATE 4
VITTUONE 4
SOLARO 0
Roncalli passa il turno.

GIRONE 3
CASTELLANZESE-RHODENSE  2-2
MOZZATE -MARNATE   4-1
CLASSIFICA FINALE:
MOZZATE 7
CASTELLANZESE 5
RHODENSE 4
MARNATE 0
Mozzate passa il turno.

GIRONE 4
BRESSO- BUSTO 81  5-1
VIGHIGNOLO -CINISELLO 0-1
CLASSIFICA FINALE:
CINISELLO 7
BRESSO 6
BUSTO 81 3
VIGHIGNOLO 0
Cinisello passa il turno.

GIRONE 11
PORTICHETTO-MASLIANICO 1-1
Ha riposato Tradate
CLASSIFICA:
PORTICHETTO 4
MASLIANICO 4
TRADATE 0
Portichetto passa il turno.

GIORNATA 1
GIORNATA 2

Elisa Cascioli