Domani sera tre squadre del girone A di Promozione scendono in campo per disputare la gara unica dei Sedicesimi di finale della Coppa Italia di categoria: si tratta di Union Villa Cassano, Mozzate e Roncalli. L’Union Villa Cassano (in foto in alto) sarà di scena a Legnano contro la Roncalli, come stabilito dal sorteggio effettuato il 5 settembre scorso. La vincente tra le due formazioni se la vedrà poi negli ottavi (gara unica mercoledì 12 novembre) con la vincente tra Cinisello-Mozzate.
visentin cassano Il Cassano è reduce dalla sconfitta esterna di domenica per 2-0 contro il Portichetto, un ko su cui però non si fanno drammi: “Abbiamo giocato su un campo al limite del praticabile e abbiamo sbagliato tante palle gol soprattutto nel primo tempo – spiega Marco Visentin (in foto a lato), che sostituisce in panchina l’infortunato Mirko Barban -. E’ stata una battuta d’arresto, un incidente di percorso che ci può stare e per cui non ci preoccupiamo“. Domani alle ore 20 c’è un altro capitolo da aprire, un’altra sfida da affrontare seppure con qualche defezione: “Non avrò a disposizione Berton e molto probabilmente nemmeno Motta, vittima di una distorsione alla caviglia di primo grado contro il Portichetto. Oltre a questi infortunati e al rientrante Di Dio, concederò un turno di riposo al nostro bomber Colombo e ad altri titolari – continua Visentin –“. Turn over alle porte, dunque, per il Cassano che con un occhio guarda già al big match di domenica contro l’Union Cairate: “Desideriamo passare il turno e qualificarci agli ottavi, ma questa partita arriva in una settimana delicata per noi e nella quale abbiamo fuori diversi giocatori per infortunio. Abbiamo una rosa risicata e, nonostante ad alcuni titolari verrà concesso un turno di riposo, vogliamo fare bene”.
La Roncalli, d’altro canto, viene dal pareggio a reti bianche di Castellanza e in campionato finora ha vinto una sola volta (contro il Busto 81) a fronte di due pareggi e altrettanti ko. Probabile che anche in casa legnanese mister Garavaglia rimescoli un po’ le carte.
Il Mozzate, invece, vincitore del girone con Marnate, Rhodense e Castellanzese, alle ore 20.30 di domani affronterà in trasferta il Cinisello. I milanesi vengono dalla sconfitta interna di domenica contro la Casateserogoredo, ma nelle precedenti giornate avevano conquistato due pareggi e due vittorie.

 

Gara unica sedicesimi di finale di Coppa Italia:
RoncalliUnion Villa Cassano
Cinisello-Mozzate
Accademia Gaggiano-Cesano Boscone
Bressana-Ferrera Erbognone
Alcione-Frog Milano
Pro Lissone-Maslianico
Casateserogoredo-Cisanese
Vincente girone 15-Sporting Adda Bottanuco
Real QCM 2003-Vignate Calcio
Casalbuttano-Cologno Frassati Ranica
Tribiano-Mario Zanconti
Brianza Cernusco Merate-Ponteranica
Pol. Comunale Ghisalbese-Casazza
Concesio-Sebinia Alto Sebino
Vobarno-Bedizzolese
Governoleso-Calcinato

Laura Paganini