CAVENAGO D’ADDA (LO) – Alla prima uscita ufficiale, la Sestese del presidente Alberto Brovelli esce sconfitta dall’Angelo Foletti di Cavenago dove i padroni di casa del d.s. Virginio Gandini riescono a strappare una vittoria importante per la lotta agli ottavi di finale, tornando a giocare la gara decisiva domenica prossima a Mariano Comense contro i padroni di casa del presidente Ugo Bassi.
La gara si sblocca nelle battute iniziali con i padroni di casa che trovano il vantaggio al 7′ grazie ad una conclusione in dubbia posizione di offside, dell’ex Giana Erminio Forbiti che sfrutta una respinta di Martignoni sul tiro di Ercoli dalla sinistra, ben servito dal cross di Fumasoli. La Sestese cerca la reazione e arriva vicina al pareggio già al 8′ grazie ad un tiro di Fioroni dalla lunga distanza, che però termina di poco alto sopra la traversa di Valsecchi. Con il passare dei minuti la Sestese cerca di rendersi pericolosa e al 20′ arriva ancora vicina al pareggio grazie ad una conclusione dalla destra di Casiraghi che termina di alta di nulla, lasciando a Valsecchi qualche brivido. La sorte non è amica dei ticinesi e poco dopo la mezz’ora il Cavenago trova il raddoppio sugli sviluppi di un cross di Oddone dalla destra, che dopo una mischia nata a centro area, vede uscirne vincente il solito Forbiti che riesce a trovare il giusto pertugio per infilare la sfera alla destra di Martignoni.
Nella ripresa i ticinesi non demeritano e arrivano vicini ad accorciare le distanze al 15′ grazie ad una conclusione da posizione defilata sulla sinistra di Casiraghi che tocca la traversa a Valsecchi battuto. I padroni di casa con il passare dei minuti abbassano il ritmo complice anche la calda giornata estiva e la Sestese arriva vicina a riaprire le sorti della gara senza però creare grossi pericoli dalle parti di Valsecchi. Nei minuti di recupero, ci potrebbe esser gloria per il giovane Oldrini, che manda alto di nulla da due passi, un gran cross di Casiraghi dalla sinistra.
La Sestese tornerà a giocare mercoledì 27 agosto allo Stadio Alfredo Milano di Sesto Calende contro il Mariano Comense del d.g. Mauro Bernardi per la seconda gara della Coppa Italia Eccellenza Lombardia girone 2.

IL TABELLINO
Cavenago-Sestese 2-0
CAVENAGO (4-3-3): Valsecchi; Oddone, Giavardi, Colombi,Guerini; Ferrari, Moroni, Fumasoli; Bossi (34′ s.t.: Brancher), Forbiti (24′ s.t.: Taglietti), Ercoli (4′ s.t: Cospito). A disposizione: Comandù, Visigalli, Vigorelli, Mercatante All. Della Giovanna.
SESTESE(4-3-3): Martignoni; Cossa (1′ s.t.: Sciannamea), Comani, Mura, Torno; Bottelli (38′ s.t.: Fusè), Mantegazza, Bettoni; Stefanazzi (27′ s.t.: Oldrini), Fioroni, Casiraghi. A disposizione: Chiodi, Cavallari, Calcara, Bertelli All. Ranoia.
Arbitro: Cadirola di Milano (Ceccarelli e Critelli di Milano).
Marcatori: p.t.: 7′ e 33′ Forbiti.
Ammoniti: Mura (S) per gioco scorretto, Casiraghi(S) per gioco scorretto, Moroni(C) per gioco scorretto.

IL RESTO DELLA GIORNATA

redazione@varese-sport.com