La stagione inizierà tra meno di un mese per le squadre di Eccellenza che domenica 24 agosto alle 16 esordiranno in campo disputando il primo turno di Coppa Italia. La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto i gironi composti da tre squadre. La seconda giornata si giocherà mercoledì 27 agosto mentre domenica 31 si disputerà la terza. Le gare saranno di sola andata e passerà il turno la società prima classificata di ogni girone. Nelle gare dei triangolari, ciascuna squadra incontrerà le altre due componenti del girone, in gare di sola andata. La squadra che dovrà riposare nella seconda giornata sarà quella che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta. La squadra che riposerà nella terza giornata sarà ovviamente quella che avrà disputato le prime due gare del triangolare.
Se al termine dei gironi più di una squadra si sarà classificata al primo posto, per determinare la vincente del girone stesso si terrà conto nell’ordine: dei punti conseguiti negli incontri diretti; a parità di punti, della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri; del maggior numero di reti segnate negli scontri diretti; della miglior differenza fra reti segnate e subite nell’intero girone; del maggior numero di reti segnate nell’intero girone; del sorteggio. Nel corso di ciascuna gara sono ammesse sino a cinque sostituzioni di giocatori, indipendentemente dal ruolo.

Il Verbano è stato inserito nel Girone 1 insieme a Real Milano e Alzano Cene. La squadra rossoblù esordirà in trasferta a Vimodrone contro il Real Milano. Partenza lontano da casa anche per la Sestese, inserita nel Girone 2 con Cavegnano, dove giocherà la prima partita e Mariano Calcio.
Nel Girone 3 c’è la Vergiatese che esordirà alla prima giornata contro la Galbatese e poi dovrà vedersela col Crema. L’unica squadra della nostra provincia ad iniziare in casa sarà la Varesina, nel Girone 4 contro Sarnico e Caprino. La SolbiaSommese comincerà in trasferta a Villolongo, le squadre sono inserite nel Girone 5 con anche Piana Calcio. Il Legnano è nel Girone 1 con Casati e Orceana ed entrerà in gioco nel secondo turno.

Domenica 24 giocheranno:
Real Milano-Verbano
Cavenago-Sestese
Galbiatese-Vergiatese
Varesina-Sarnico
Villongo-SolbiaSommese
Grumellese-Nibionno
Orsa-Vigevano
Palazzolo-Sondrio
Orceana-Casati Calcio Arcore
Pedrocca-Arconatese
Trezzano-Aurora Travagliato
Rigamonti Nuvolera-Bustese
Fenegrò-Rezzato
Vallecamonica-Accademia Pavese
Darfo-Boario-Magenta
Brusaporto-Sandonatese

Ecco nel dettaglio tutti i gironi:
Girone 1: REAL MILANO, VERBANO, ALZANO CENE 1909 SRL
Girone 2: POL. CAVENAGO, SESTESE , MARIANO
Girone 3: GALBATESE OGGIONO SRL, VERGIATESE,  CREMA
Girone 4: VARESINA C.V., SARNICO FOOTBALL CLUB, CAPRINO CALCIO
Girone 5: VILLONGO CALCIO, SOLBIASOMMESE CALCIO, PAINA CALCIO
Girone 6: GRUMELLESE, NIBIONNO, PRO VIGEVANO SUARDESE
Girone 7: ORSA TRISMOKA, VIGEVANO CALCIO SRL, DESIO
Girone 8: PALAZZOLO SRL, SONDRIO CALCIO, ARDOR LAZZATE,
Girone 9: ORCEANA CALCIO, A.CASATI CALCIO ARCORE, LEGNANO CALCIO 1913 ASD
Girone 10: PEDROCCA, ARCONATESE, TREVIGLIESE
Girone 11: ASD TREZZANO CALCIO, AURORA TRAVAGLIATO, VERDELLO INTERCOMUNALE,
Girone 12: RIGAMONTI NUVOLERA, BUSTESE, BREMBATE
Girone 13: FENEGRO, REZZATO VILLA D’ALME, VALBREMBANA
Girone 14: VALLECAMONICA, ACCADEMIA PAVESE S.GENESIO, ALZANO CENE,
Girone 15: DARFO BOARIO, MAGENTA, SCANZOROSCIATE CALCIO
Girone 16: CALCIO BRUSAPORTO, ACCADEMIA SANDONATESE, ASOLA

e.c.