Passano in semifinali i due varesini impegnati a Lucerna per la Coppa del Mondo. Chi sono? Elia Luini, atleta della Canottieri Aniene a bordo del quattro senza pesi leggeri giunto terzo e Andrea Micheletti, della Canottieri Gavirate, primo posto nel doppio Leggero. Non passa invece la barca della bustocca Sara Bertolasi che rema per la Canottieri Lario. Il suo doppio dovrà fare i recuperi.

Delle diciassette barche azzurre presenti a Lucerna per la terza e conclusiva prova di Coppa del Mondo, dopo la disputa delle batterie è già in finale il quattro senza senior di Matteo Lodo, Paolo Perino, Mario Paonessa, Giuseppe Vicino (Fiamme Gialle), giunto primo al traguardo della propria eliminatoria. Hanno raggiunto la semifinale il doppio pesi leggeri femminile di Elisabetta Sancassani, Laura Milani (Fiamme Gialle), seconde; i due quattro senza pesi leggeri di Elia Luini (CC Aniene), Martino Goretti (Fiamme Oro), Stefano Oppo (SC Firenze), Paolo Di Girolamo (Fiamme Gialle) e di Jiri Vlcek, Armando Dell’Aquila, Livio La Padula (Fiamme Oro), Giorgio Tuccinardi (Forestale), entrambi terzi; il doppio leggero di Andrea Micheletti (C Gavirate) e Pietro Ruta (Marina Militare), primo.
In semifinale anche Giulia Pollini (CC Cernobbio), terza nel singolo pesi leggeri donne, e il due senza pesi leggeri di Guido Gravina (RCC Cerea), Alberto Di Seyssel (SC Armida), giunto secondo. Sono ai quarti di finale, invece, il singolo senior di Francesco Cardaioli (SC Padova), terzo; il due senza senior di Marco Di Costanzo (Fiamme Oro), Matteo Castaldo (RYC Savoia) e quello di Vincenzo Abbagnale e Giovanni Abagnale (CN Stabia), entrambi secondi questa mattina.

Alla prova dei recuperi, infine, il quattro di coppia senior donne di Benedetta Bellio (SS Murcarolo), Veronica Paccagnella (SC Elpis), Alessandra Patelli (SC Padova), Gaia Palma (Sisport Fiat); il due senza donne di Beatrice Arcangiolini (SC Firenze), Gaia Marzari (SC Lario); il singolo di Sara Magnaghi (SC Moltrasio); il doppio senior di Laura Schiavone (CC Irno) e Sara Bertolasi (SC Lario); il doppio senior di Francesco Fossi, Romano Battisti (Fiamme Gialle) e quello di Domenico Montrone (Fiamme Gialle) e Cesare Gabbia (SC Elpis) e il quattro di coppia senior di Luca Agamennoni, Simone Venier, Matteo Stefanini e Simone Raineri.

redazione@varese-sport.com