I cicloamatori che fanno capo all’Actl e al comitato Varese in Europa sono pronti per fare rotta su Amsterdam. Il gruppo partirà alla volta dell’Olanda sabato mattina alle ore 9 dalla splendida cornice dei Giardini pubblici di Varese e raggiungerà in bicicletta Amsterdam venerdì 11 luglio.
A partecipare a questa pedalata amatoriale di ben 1200 km (circa 170 i km da percorrere in media al giorno), sono 25 ciclisti tra i 42 e i 71 anni e 4 addetti  dello staff che attraverseranno Svizzera, Francia, Lussemburgo e Belgio fino ad arrivare ad Amsterdam nella settima e conclusiva tappa. Per molti dei partecipanti non si tratta certo della prima volta: alcuni di loro hanno già raggiunto negli scorsi anni Palermo, Madrid, Parigi, Berlino, Vienna, Budapest e Atene (l’arrivo ad Atene in foto in alto), mete delle passate edizioni di Varese in Europa.
Oltre al divertimento, lo scopo principale di questa sfida è promuovere il territorio di Varese al di fuori dei confini italiani, obiettivo sempre centrato nei precedenti viaggi. E quest’anno, inoltre, a rappresentare Varese è anche Nicoletta Eumei, la prima ciclista donna che si unisce al gruppo varesino di Varese in Europa.

Per seguire i ciclisti nella loro performance quotidiana basta collegarsi al sito: www.vareseineuropa.eu

[email protected]