A pochi giorni dalla conclusione dell’evento “Prova e trova il tuo sport”, il CONI Varese si è riunito con le Federazioni del territorio per fare il punto della situazione sulle attività da intraprendere nei prossimi mesi. I progetti sono tanti, tantissimi.
Il primo, promosso dal Presidente Provinciale Stefano Ferrario, riguarda lo sviluppo di un’applicazione per smartphone che raccolga un elenco di tutte le Federazioni Sportive della Provincia Varesina, nonché degli Enti di Promozione Sportiva e delle Associazioni Sportive Dilettantistiche con lo scopo di far conoscere le associazioni e le attività del territorio.
Continua inoltre la raccolta fondi contro la sclerosi laterale amiotrofica “Una partita per la SLA”. In sinergia con le Federazioni, durante alcuni degli eventi da loro organizzati, una parte della quota d’iscrizione alla competizione sarà devoluta alla ricerca.
Infine, sono stati promosse due iniziative: 
“Mi presento: sono lo Sport!” “Sport di classe”. Il primo, in collaborazione con A.S. Varese 1910, darà la possibilità alle Federazioni Sportive di esibirsi durante le partite disputate in casa. “Sport di classe”, invece, è un progetto nazionale che mira a sostenere e a promuovere l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria.

[email protected]