Domani alle 20, la Delegazione del Coni di Varese con la Scuola dello Sport Coni Lombardia inizierà un corso denominato “Dirigere lo sport”, corso di formazione di 1° livello per Dirigenti Sportivi.  Il corso è rivolto ai Dirigenti sportivi o interessati a diventare Dirigenti sportivi ed operare nelle FSN.EPS e DSA La sede  del corso per il giorno 23 maggio 2014 è presso l’Agenzia del Turismo in Viale Ippodromo a Varese e per i successivi incontri a Villa Recalcati (sede della Provincia) – Piazza della Libertà 1 Varese

I temi che si affronteranno sono: l’associazione sportiva, marketing e comunicazione, aspetti medici della pratica sportiva, le risorse umane, aspetti amministrativi e fiscali dello sport, aspetti giuridici e normativi dello sport.

L’adesione a questo corso ha raggiunto un altissimo livello, segno che in provincia è ben compresa l’importanza di incrementare le competenze della dirigenza sportiva. Il corso sarà aperto dal Presidente  Stefano Ferrario, Delegato del Coni Provinciale Varese e dal Sig. Marco Riva Responsabile Coni della Scuola Regionale dello Sport.

[email protected]