“Sono contento per la vittoria, ci voleva” esordisce coach Parisi. “Speriamo che questa volta, però, sia davvero l’inizio di una serie di successi o quantomeno di prestazioni positive perché finora ci è mancata continuità. Sono soddisfatto perché non è stato facile in questi giorni lavorare bene in palestra per via di alcuni infortuni che ci hanno penalizzato, di viaggi e di contrattempi, ma le ragazze hanno saputo reagire e sopperire a tutto questo con un gran carattere e una grande prestazione. Hanno lottato e non si sono lasciate perdere d’animo nemmeno quando nel terzo set Piacenza ha recuperato diversi punti e si è avvicinata pericolosamente. Non abbiamo smarrito la concentrazione come è avvenuto in altre situazioni e siamo riusciti a portare a casa anche quel set. Ora sotto con Conegliano”.
Raggiante, con il sorriso stampato in volto e la gioia negli occhi è Ilaria Garzaro: “Mi sembra di sognare, sono contentissima per me e ancora di più per la squadra. Abbiamo disputato una buona prestazione e ci voleva dopo il capitombolo di Frosinone. Ci siamo rialzate e ci siamo riconfermate un ottimo gruppo che è capace di battere chiunque. Dobbiamo continuare così. Ora i quarti di Coppa Italia sono più vicini, anche se per avere la certezza dobbiamo aspettare i risultati di domani e andare a Conegliano per fare altri punti”.
L’ex Farfalla Valeria Caracuta è sommersa dai fiori e dai regali ed è ancora emozionata: “È stato bellissimo ritornare qui e sentire che il proprio nome è scandito e cantato da tanti tifosi. Ancora più che come atleta sono riconoscente a tutti loro come persona. Non ho parole e sono contenta di aver lasciato qui un buon ricordo. Sapevo che non sarebbe stato semplice per noi giocare al Palayamamay e non sono stata smentita. Abbiamo trovato molte difficoltà, ma ora dobbiamo rialzarci e concentrarci sulla Champions League e sul match contro Zurigo”. Un’altra ex Floortje Meijners (in foto a destra) si rammarica per la sconfitta: “Non abbiamo giocato bene, purtroppo, ma è giusto fare i complimenti a Busto. Nonostante siano passati due anni da quando questo non è più il mio palazzetto, è sempre bellissimo tornare qui”.

LA PARTITA
LE PAGELLE

Laura Paganini