Ha ripreso quest’oggi gli allenamenti la Cimberio Varese dopo la vittoria importantissima a Pesaro.
Il successo contro la squadra di Dell’Agnello, infatti, è stato fondamentale per allontanarsi dalla zona caldissima della classifica ridonando nuova fiducia in una squadra che aveva assolutamente bisogno di superare questo blocco psicologico dal quale era totalmente sopraffatta.
Fondamentale per i due punti il contributo delle seconde linee, Scekic e De Nicolao in particolare, anche se Bizzozi, in sala stampa, ha preferito elogiare il contriibuto di tutti, anche di coloro che non sono riusciti ad ottenere la sufficienza.
La prossima gara contro Pistoia (prevendite aperte da oggi) sarà una vera e propria prova-verità per la compagine biancorossa, che potrà così mettere un altro solco importante per scongiurare la tanto temuta retrocessione aprendo una flebile ma pur importante speranza per quel che riguarda il discorso playoff.
Del resto la Cimberio può contare su alcuni scontri diretti a favore di assoluto valore e, a guardar bene, l’ottava piazza del campionato è a soli 4 punti. Non provarci per una squadra come Varese, sarebbe un vero e proprio delitto.
Tutto dovrà però passare dal match contro Pistoia, che servirà per capire se la squadra biancorossa è davvero uscita dal tunnel oppure no.

MG
(foto di Simone Raso)