Continuità ritrovata in casa Cimberio dopo la bella vittoria di ieri contro Pistoia in rimonta.
Il carattere messo in mostra dalla compagine biancorossa, arrivata anche fino ad un preoccupante -16, fa ben sperare per il prosieguo della stagione che continuerà sabato sera (ore 20:30) con il derby contro Cantù.
Gara estremamente difficile per i ragazzi di Stefano Bizzozi, che con molta probabilità dovranno fare a meno del “desaparecido” Clark, divenuto un vero e proprio caso. Ufficialmente dato malato ieri, il playmaker biancorosso, che non si era presentato alla rifinitura mattutina tra lo sconcerto di compagni ed allenatori, pare che sia ai ferri corti con la società biancorossa, della quale difficilmente tornerà a vestirne la maglia.
La Cimberio tornerà sul mercato? Molto difficilmente; innanzitutto bisognerà valutare il budget a disposizione (non moltissimo dopo i cambi in corsa già effettuati con Banks e Johnson), inoltre, se le prestazioni di De Nicolao dovessero rimanere sulla scia di quella di ieri, si punterà a valorizzare il regista italiano classe ’91, responsabilizzandolo anche in ottica futura. Al suo fianco giostreranno dunque Adrian Banks e Nicola Mei, ieri comunque non brillantissimo in quella posizione.
Tornando alla gara di sabato sera (diretta su gazzetta.it) sarà un bel banco di prova per la squadra biancorossa, chiamata a confermare le ultime positive sensazioni che hanno fruttato 4 punti nelle due ultime partite. La vittoria potrebbe essere alla portata, anche se la cosa più importante è giocare con intensità e concentrazione per tutti i 40 minuti, alzando lo sguardo verso il tabellone solo alla fine.

MG
(foto di Simone Raso)