Grandi emozioni e soddisfazione enorme nella valigia di Stefano Zanini, Roberto Cimberio e Roberto Bof che rientreranno in Italia domani mattina dopo aver partecipato alla maratona di New York. Tutti gli obiettivi annunciati dai tre runners sono stati raggiunti. Correre i tradizionali 42,195 km, promuovere  la raccolta fondi a favore del progetto “Scuola Professionale” sostenuto da Cimberio per il VISPE in Burundi , tagliare il traguardo a braccia alzate e sorridenti. Con il trio “varesino” anche il vice presidente del VISPE Carlo Leoni e al via il componente del Gruppo Alpini di Varese Umberto Croci con il figlio Edoardo.
Con loro hanno corso virtualmente anche la Fondazione Giacomo Ascoli, l’Associazione “art4sport”, NewsCiclismo.com e Sestero onlus presenti con i rispettivi loghi sulle maglie tecniche dedicate all’evento.
Archiviata la maratona di New York, prosegue quella per coprire i costi della scuola in Burundi. Per chi volesse correrla
può informarsi riguardo al progetto sul sito www.cimberiorun4africa.it e versare la propria offerta su un conto corrente aperto appositamente e intitolato a “Vispe Ong – Onlus”. L’IBAN per il bonifico bancario è: IT38-U-05034-45430-000000000348.

MG