Domenica prossima a Coquio Trevisago e a Malnate si conclude il progetto “Cambio di Passo 2014” promosso dall’ASL di Varese e coordinato dall’associazione Sestero. Da gennaio a luglio gli appuntamenti per promuovere le realtà e le attività sportive per persone con disabilità in provincia di Varese e zone di riferimento sono stati numerosi registrando puntualmente il tutto esaurito.
Domenica 20 luglio saliranno a cavallo e scenderanno sul “diamante” i Ciechi Sportivi Varesini animando un open day di equitazione e baseball per non vedenti. Dalle 10.00 alle 12.00 al Centro Ippico Motto dei Grilli in Via Dante 66 a Coquio Trevisago. Dalle 15.00 alle 17.00 al Campo “Gurian Field” in Via Mons. Sonzini a Malnate ospiti dell’associazione “I Patrini” P1020570bisBaseball.
“Lo sport ha un grande valore educativo e terapetutico – afferma la presidente dei Ciechi Sportivi Milena Rossi (nella foto a destra) – Informare sul come e dove poterlo fare è un grande aiuto per tutte le persone con disabilità e non solo. Il progetto “Cambio di Passo 2014” è l’ideale per questa esigenza e per quanto riguarda la nostra associazione ci da l’opportunità di trasmettere e far vivere l’amore per due discipline tanto diverse quanto accomunate nel produrre benessere psico fisico alla persona. Abbiamo già dato inizio al classico passa parola. Domenica prossima a Cocquio Trevisago e a Malnate speriamo di incontrare tanti nuovi amici che abbiano volontà e passione per praticare e divulgare con noi ogni opportunità aggregativa e sportiva per le persone ipovendenti e non vedenti.

RB