Con il weekend del 7 e 8 Giugno si è chiusa la 12° edizione del Torneo “Città di Caronno Pertusella”. Il Torneo, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport di Caronno Pertusella e autorizzato dalla FIGC/LND/SGS del Comitato Regionale Lombardo, ha visto in campo dalla scorsa metà di maggio, all’interno di una vera e propria festa del calcio, i più giovani calciatori in erba, dai piccoli amici 2007 ai più “grandi” pulcini del 2003. Ogni weekend è stato dedicato ad una categoria, ogni fine settimana lo stadio comunale di via Capo Sile a Caronno Pertusella ha ospitato i più importanti vivai del varesotto e del milanese.

Lo scorso weekend ha visto protagonisti sabato i Piccoli Amici della classe 2006: in campo a difendere i propri colori Marnate, Poglianese, Osl Garbagnate e Caronnese. La finale è stata disputata da Centro Schiaffino e Robur Saronno (che si è aggiudicata la coppa di prima della classe). Domenica bis coi Pulcini 2005: sul rettangolo di gioco si sono presentate Pro Juventute, Osl Garbagnate, Lainatese, Caronnese, Canegrate e Veri Sport (primi in una virtuale classifica).

L’ultima giornata del torneo è stata suggellata dalla presenza del Presidente della Caronnese Augusto Reina che ha approfittato dell’occasione anche per fare i complimenti alla squadra dei Giovanissimi 2000 B Provinciali, primi assoluti della loro categoria: tutti i protagonisti della squadra, dallo staff a tutta la rosa, sono stati premiati.
Nel contempo la SC Caronnese ha aperto le iscrizioni legate alla prossima stagione sportiva: la Società rossoblu è alla ricerca di giovani nati tra il 1998  e il 2009. Per informazioni: settore giovanile@caronnese.it o tel. 029655621.

redazione@varese-sport.com