Il cheerleading è uno sport largamente praticato in tutto il mondo e in rapida ascesa anche in Italia grazie alla Federazione Italiana Cheerleading; ed è la “new entry” fra le innumerevoli proposte della Ginnastica Varesina, la nuova realtà della Città Giardino specializzata nel campo della ginnastica e che può vantare di avere uno staff di istruttori con esperienza decennale nel settore e diversi atleti campioni nazionali. Le strutture utilizzate dalla Ginnastica Varesina sono le migliori disponibili nell’area e le attrezzature sono tutte nuove e di ultima generazione.
La Ginnastica Varesina ha così promosso un nuovo corso di cheerleading rivolto a bambini e ragazzi (maschi e femmine) dagli 8 anni in su che sarà tenuto da esperti tecnici qualificati sia della Federazione Ginnastica d’Italia che della Federazione Italiana Cheerleading, Formatori Nazionali e Giudici. Il cheerleading è infatti anche una disciplina agonistica e la Ginnastica Varesina si propone di preparare in questi mesi atleti che parteciperanno alle competizioni Nazionali ed Internazionali a partire dal 2015.
Riprendono inoltre le selezioni per la squadra Senior (dai 15 anni in su) che, oltre a presenziare durante manifestazioni sportive di rilievo Nazionale, sarà impegnata in una stretta collaborazione con la Pallacanestro Varese per intrattenere il pubblico durante le partite di serie A della Cimberio. Le abilità richieste sono nel campo della danza e della ginnastica (ritmica, artistica, aerobica, estetica, ecc…), ma le selezioni sono aperte a chiunque abbia voglia di imparare uno sport di squadra divertente e dinamico, pur non avendo nessun background sportivo.

[email protected]