In attesa del posticipo domenicale del Varese, oggi è scesa in campo la Serie B. L’ex allenatore del Varese Fabrizio Castori passa al primo posto solitario della classifica alla guida del suo Carpi schiacciasassi in questo inizio di campionato. La sua squadra ha battuto di misura 1-0 il Vicenza. Castori è stato aiutato dal Livorno, squadra allenata da un altro ex biancorosso, Carmine Gautieri, che ha battuto il Bologna in casa in un emozionante big match terminato 3-2. Il risultato ha permesso ai livornesi di agguantare gli avversari al secondo posto.

Non va bene invece al Bari di Devis Mangia che dopo la sconfitta a Varese e il pareggio nel turno infrasettimanale, va kappaò per 3-0 al Piola di Vercelli cadendo sotto i colpi di Ettore Marchi autore della tripletta. Perde anche il Catania di Sannino: ad Avellino finisce 1-0 per i padroni di casa. In fondo alla classifica colpo del Crotone che sconfigge il Perugia 2-1.

Unico successo esterno finora quello dello Spezia a Pescara. Il derby tra le Virtus (Entella e Lanciano) termina a reti inviolate. Pareggiano (1-1) anche Ternana e Cittadella. Infine il Trapani vince ribaltando il risultato sul 3-2 contro il Brescia.