La Coppa Lombardia a San Martino Siccomario rimane a Cassano per il terzo anno di fila e questa volta in modo definitivo: a vincere il torneo è infatti la squadra di serie A cassanese (Cassano B) che senza particolari fatiche ha conquistato il gradino più alto del podio. Il regolamento prevede che la coppa diventi di possesso dei cassanesi, avendo vinto per le terza volta consecutiva la manifestazione e non verrà perciò passata alla altre società in caso di vittoria nei prossimi anni.

IMG-20140518-WA0011“Ovviamente siamo soddisfatti della vittoria – afferma il capitano Paolo Montesano – anche se ci piacerebbe che tutte le società lombarde partecipassero alla Coppa Lombardia con la stessa serietà con cui la affrontiamo noi. Ciò vuol dire che dovrebbero presentarsi tutte le società con la miglior formazione disponibile per allungare una stagione che finisce già troppo presto e rendere più competitivo questo torneo ben organizzato”.

I biancoamaranto della formazione B hanno schiacciato tutte le squadre con facilità, affrontando Green Team, Virtus Carnago, Vigevano e Cologne, piazzandosi senza intoppi a capo del girone A. La formazione del Cassano A, composta dai giovani dell’under 18, si è classificata seconda del girone B con due sconfitte sabato contro Leno e Crenna e due vittorie domenica contro San Martino e Vigevano; ad aggiudicarsi il primo posto del girone B sono i vicini di casa del Crenna.

IMG-20140518-WA0012Semifinali in casa per i varesini che si trovano a scontrarsi tra di loro per accedere alla finale primo/secondo posto, Cassano A versus Cassano B: è Cassano B ad avere naturalmente la meglio sui giovani diciottenni che hanno comunque giocato al massimo delle proprie potenzialità, affrontando il match con serietà e competizione sportiva. Nell’altra seminifinale tra Crenna e Cologne, ha avuto la meglio quest’ultima. La finale per il terzo/quarto posto tra Crenna e Cassano A viene vinta dai gallaratesi per un soffio.

Gli under 18 cassanesi hanno dimostrato ancora una volta di essere in gran forma e di poter gareggiare ad alto livello nelle prossime finali nazionali. Nella finale per il gradino più alto del podio i bianco amaranto asfaltano Cologne per 10-21.

La classifica
1- Cassano
2- Cologne
3- Crenna
4- Cassano
5- Ferrarin
6- Leno
7- Vigevano
8- Carnago
9-San Martino
10-Green team

 

Federica Scutellà