31-30 segna il tabellone al termine di questo sabato sera al Pala Opitergium nel primo match in trasferta di play out tra Oderzo e Cassano. “Abbiamo fatto una buona partita, eravamo senza terzini, perché pure Carrara è stato espulso poco prima della fine del primo tempo. Abbiamo giocato con coraggio e abbiamo perso per inesperienza. Abbiamo preso la rete del pareggio a pochi secondi dalla fine e lì abbiamo pagato la sconfitta.”
Il primo tempo è iniziato con Carrara in splendida forma, è lui a dirigere la squadra sia in intesa con Radovcic, sia in azioni personali, a 8′ conduce Cassano 3-6, vantaggio che dura poco perché Oderzo, sfruttando gli errori degli ospiti, trovano il pareggio 7-7 a 12′. I veneti passano anche in vantaggio più volte di una o due reti, ma i cassanesi non mollano e riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio 13-14, nonostante rimangano anche senza Carrara per un rosso forse eccessivamente interpretato a 24′, oltre alle già note assenze di Brakocevic, Scisci e Rokvic per squalifica. La loro assenza si sente, soprattutto in fase offensiva che pecca di poca concretezza, Moretti non è in partita e non riesce nei suoi soliti tiri dai nove metri.
Nel secondo tempo, si ripete l’andamento dei primi 30 minuti: Cassano passa in vantaggio 13-16 a 3′, Oderzo recupera prima in pareggio, poi in vantaggio, 19-17 a 9′, fino al restante tempo punto a punto tra le due squadre. Buona la prestazione di Javier Grande che salva diversi palloni, Marzocchini è in campo nonostante il forte dolore al piede, coach Havlicek butta in campo giustamente i giovani tra cui Bortoli, Migliazza e Havlicek, che se la cavano abbastanza bene. Negli ultimi 30 secondi i Cassanesi in vantaggio, 25-26, subiscono la rete del pareggio, per un errore difensivo.
Si passa ai rigori che si concludono in pareggio, 30-30, nella seconda tornata di rigori tocca a Di Vincenzo il palo che concede agli avversari la vittoria e i due punti. I bianco amaranto guadagnano un solo punto che aggiunto ai 4 punti bonus, diventano 5.

Tabellino
Visa Oderzo Bonollo Emmeti – Cassano Magnago 31-30 d.t.r. (p.t. 13-14, s.t. 26-26)

Visa Oderzo Bonollo Emmeti: Argentin 2, Paladin M. 9, Pisani 6, Zoppa 4, Pivetta 4, Stival 3, Pikalek 3, Niepagen, Malisan, Paladin A, Ervigi, De Vettor, Giolo, Basei. All: Giuseppe Tedesco
Cassano Magnago: Moretti 1, Havlicek 2, Zorz 1, Di Vincenzo 5, Radovcic 4, Montesano 6, Marzocchini 3, Migliazza 1, Carrara 7, Corazzin, Bortoli, La Mendola, Doria, Grande. All: Robert Havlicek
Arbitri: Dionisi – Maccarone

Classifica
Brixen 6 pti, Cassano Magnago 5, Metallsider Mezzocorona 5, Visa Oderzo Bonollo Emmeti 3, Metelli Cologne 2

Federica Scutellà