Si ferma ai sedicesimi di finale il cammino della Caronnese in Coppa Italia. In trasferta, i rossublu sono sconfitti per 1-0 dall’Olginatese a cui basta la rete di Farina nel primo tempo per aggiudicarsi il passaggio del turno.
Matteo Barzotti caronnese 1415Sono poche le azioni degne di nota in questo match infrasettimanale: parte meglio l’Olginatese che all’11’ prova a sorprendere Mercuri con una bella conclusione di Di Fiore, servito da Cabrini. Dopo una chance di Manta, ben servito da Moretti, sono ancora i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con il solito Di Fiore; e al 38′ passano con una semirovesciata dalla corta distanza di Farina che segna il gol partita. Nella ripresa, la Caronnese si scuote e nel finale tenta il tutto per tutto: il neo acquisto Barzotti (ex Olginatese, tra l’altro – in foto a destra) ha una ghiotta occasione ma, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, non inquadra la porta.
Ora la Caronnese si rituffa in campionato: sabato 13 settembre alle ore 16 al Comunale di Caronno Pertusella va in scena l’anticipo della 2^ giornata contro il Vado.

 

Olginatese – Caronnese 1-0 (1-0)
Olginatese (4-4-2): Sordi, Corti (4’ st Larese), Menegazzo , Greco, Mara, Cattaneo A., Cabrini, Beccalli (24’ st), Farina (10’ st Zirilli), Di Fiore, Formigoni. A disposizione: Gilardoni, Calò, Facconi, Lorenzi, Nasatti, Di Luccio. All. Ascoli
Caronnese (4-4-2): Mercuri, Manta, Lanini, Galli, Caverzasi, Rudi, Tanas, Baldan (16’ st Giudici L.), Moretti (14’ st Barzotti), Niesi (8’ st Sansonetti), Martino. A dispozione:  Fabbricatore, Testini, De Spa, Guidetti. All. Zaffaroni
Arbitro: Lorenzin di Castelfranco (Campagnolo di Castelfranco e Andreetta di Conegliano Veneto)
Marcatori: 38′ pt Farina (O)
Ammonizioni: Di Fiore (O), Galli, Tanas (C)

redazione@varese-sport.com