Era già stato annunciato durante l’estate come con il ruolo di consulente del mercato in uscita. Peppe Cannella (in foto) è ufficialmente entrato a far parte della famiglia biancorossa. Il direttore sportivo è stato inserito nell’organico dirigenziale con il ruolo di Responsabile dell’area Tecnica. Si è già presentato alla squadra e oggi pomeriggio ha presenziato all’allenamento della squadra presentadosi informalmente alla stampa.
Il d.s. Gabriele Ambrosetti resta al suo posto e commenta:  “Si tratta di un rinforzo di valore per la nostra società, abbiamo già collaborato nella finestra di mercato appena conclusa, lavorando in forte sinergia e ottenendo importanti risultati insieme: sono contento di poter continuare a rapportarmi con lui per questa stagione, saremo una grande squadra”.

“Sono orgoglioso di poter continuare la mia collaborazione con il Varese – le prime parole di Cannella -. Ho una buona storia di categoria, avendo alle spalle quindici campionati di serie B e un paio in serie A. Porto con me ricordi bellissimi in piazze importanti come Cagliari e Salerno, in primis, senza dimenticare Verona e Modena. Ora mi fa piacere mettere la mia esperienza al servizio della società biancorossa: ho sempre cercato di prendere giovani apparentemente sconosciuti e portarli nel grande calcio, come per esempio mi è successo con Gattuso, Di Vaio e Di Michele (e quest’anno con Petkovic e Capezzi ndr). Negli ultimi anni sono orgoglioso di aver contribuito al risanamento del Modena, individuando giovani eccellenti come ad esempio Sturaro, Pinzoglio, Molina, Rizzo, Babacar. Ora sono esclusivamente concentrato sul progetto Varese – aggiunge -. Opereremo per ottenere importanti plusvalenze, insieme al direttore sportivo Ambrosetti, con cui mi sono trovato molto bene in questi mesi, con la speranza di contribuire a portare questa società in acque economiche più tranquille.  Credo che Lele rappresenti a tutti gli effetti una guida sportiva emergente di grande talento”.

Sulla squadra dice: “Ho conosciuto il tecnico Bettinelli, è una persona molto valida, con valori importanti: solo un uomo con questi valori avrebbe potuto salvare l’anno scorso il Varese da una situazione quasi compromessa” precisa il responsabile dell’area tecnica. E la società? “In sede – risponde Cannella – ho trovato delle persone con un elevatissimo senso dell’organizzazione, con ruoli ben definiti in cui ognuno sa cosa fare. In primis ho conosciuto due persone con un eccellente senso di professionalità e una grande voglia di emergere come l’amministratore Lo Nero e il direttore generale D’Aniello”.

eli.ca.