Scattano domani ad Amburgo presso il Dove-Elbe Water Park le regate del Campionato del Mondo Juniores. Fino a domenica 10 agosto 13 barche azzurre (7 maschili e 6 femminili) sfideranno i pari età di tutto il mondo per un totale di 57 nazioni coinvolte e oltre 730 atleti junior in gara.
Domani alle ore 15 avranno il via le prime batterie e l’Italia si presenta con cinque equipaggi tra cui una ragazza della Canottieri Gavirate, Federica Cesarini che gareggia nel singolo donne. Gli altri azzurri sono: il due senza (Nicolò Corsa-SC Sanremo, Giovanni Ficarra-CC Peloro), il quattro di coppia (Mirko Cardella-SC Telimar, Giorgio Casaccia Gibelli-SC Elpis, Giacomo Gentili-SC Bissolati, Riccardo Coan-SC Lario), il doppio (Pietro Cattane-SC Tritium, Lorenzo Fontana-SC Menaggio) e il singolo uomini (Riccardo Jansen-CC Esteri Roma).
Il programma dei prossimi giorni, in cui scenderà in acqua anche l’altra rappresentante della nostra provincia, Nicoletta Bartalesi (Canottieri Varese) che sarà sul quattro senza, prevede giovedì, dalle 9.30 alle 13.31, un secondo gruppo di batterie e i primi recuperi; venerdì, dalle 9.58 alle 13.49, ancora recuperi e quarti di finale; sabato, dalle 10.54 alle 13.10, le semifinali; domenica, dalle 9.30 alle 10.47 le finali B e, dalle 11.30 alle 15.30, le finalissime per l’assegnazione dei titoli iridati.

redazione@varese-sport.com
(foto http://www.canottaggio.org/)