Settimana di grandi novità soprattutto in casa della scatenata Castellanzese che si è accaparrata il bomber Tartaglione. Altro attaccante in arrivo nell’Olimpia, mentre l’Union Villa Cassano ha un nuovo secondo.

UNION VILLA CASSANO: si lavora per due giocatori che possano completare una rosa già quasi definita: l’identikit dei due prossimi arrivi corrisponde a quello di un terzino giovane e quello di un centrocampista centrale. La novità della settimana riguarda lo staff tecnico che si arricchisce di un elemento; si tratta di Marco Visentin che ha appeso le scarpe al chiodo e che ha deciso di mettersi a disposizione in qualità di dirigente accompagnatore e secondo di mister Barban. Idee chiare anche sulla data del raduno che scatterà lunedì 11 agosto, visto che il 24 la squadra sarà impegnata in Coppa Italia.

CASTELLANZESE: un altro giocatore importante arriva a Castellanza: è Davide Tartaglione, negli ultimi due anni in forza al Mozzate in Promozione, maglia con la quale ha messo a segno una trentina di gol. L’attaccante classe ’90 va a completare il quintetto offensivo a disposizione di mister Gatti formato anche da Izzo, Ruggeri, Cò e Ba. In settimana sono approdati in neroverde anche il centrocampista Ruffo, ex Vergiatese, il difensore Martini e il ’95 Cozzoli. Il neo acquisto Samaritani, ex Inveruno, e Piuri saranno la coppia di estremi difensori. La Castellanzese, però, non ha ancora ultimato il suo mercato; il ds Brazzelli sta lavorando per altri tre giocatori giovani, attesi ad inizio settimana prossima.

UNION CAIRATE: dopo le recenti partenze, il direttore sportivo sta trattando un centrale difensivo di esperienza. E’ proprio questo il giocatore su cui la dirigenza sta concentrando gli sforzi, avendo già buone pedine in attacco, a centrocampo e in porta. Tre giovani su quattro sono già in casa grigiorossa e all’appello manca un ’96 che sicuramente arriverà nelle prossime settimane. Le vacanze per i giocatori, l’allenatore e lo staff finiranno sabato 9 agosto, giorno in cui è fissato il raduno a Peveranza.

GAVIRATE: fervono i lavori in casa Gavirate, ma al momento non ci sono novità quanto a nuovi arrivi. In settimana, però, le trattative finora intavolate potrebbero portare alla firma di qualche giocatore.

BUSTO 81: anche a Busto si sta lavorando per definire alcune operazioni in entrata che si sono avviate nelle scorse settimane. In uscita, invece, ci sono Francesco Mai e Andrea Placchi: Mai, difensore classe ’90 di proprietà di Busto, l’anno scorso ha giocato a Vizzola Ticino e ora è passato all’Arsaghese; stessa destinazione anche per Placchi, capitano e giocatore di grande esperienza che ha deciso di intraprendere una nuova avventura. La data dell’inizio della preparazione per la stagione 2014/15 è fissata per lunedì 18 agosto.

TRADATE: settimana di intensi colloqui tra la dirigenza del Tradate e quelle di altri club. La società sta cercando rinforzi di esperienza principalmente nella parte centrale del campo e vorrebbe integrare il reparto con alcuni fuoriquota. In difesa come in attacco per ora la situazione sembra stabile, anche se gli addetti ai lavori stanno sempre alla finestra per fiutare qualche buona occasione.

OLIMPIA PONTE TRESA: se Angelucci è arrivato settimana scorsa, in questi giorni l’Olimpia si è assicurata anche Vezzoli, un altro attaccante che dovrebbe completare il reparto avanzato. La situazione Miele si definirà in settimana, al ritorno dalle vacanze del giocatore. In ottica difesa, la società sta lavorando per rinforzare la retroguardia e ha puntato gli occhi sull’ex Angera, Bamba.

 

CALCIOMERCATO 3^ PARTE

Mariella Lamonica, Luca Mastrorilli, Laura Paganini