Se giovedì è arrivato l’annuncio delle squadre che faranno parte del girone A di Promozione nella prossima stagione, le società continuano a muoversi sul mercato per completare le rose. L’Olimpia Ponte Tresa piazza un altro colpo in attacco, mentre a Cassano arriva l’ufficialità di De Dionigi.

Malena-LucianoOLIMPIA PONTE TRESA: ultimo colpo in casa Olimpia Ponte Tresa che completa così il mercato in entrata. Si tratta del bomber di esperienza Luciano Malena (in foto), autore di 11 gol negli ultimi sei mesi disputati con la maglia del Legnano in Eccellenza. Con Malena, il reparto d’attacco conta anche LaiaconaVezzoli e il giovane Angelucci. La squadra è stata presentata giovedì sera, mentre l’inizio della preparazione è fissato per lunedì 18 agosto.

TRADATE: nulla di nuovo in questa settimana a Tradate. Se nei giorni scorsi si è parlato del possibile arrivo alla corte di mister Raza di Baù, l’affare non è andato in porto; l’ex giocatore dell’Olginatese, che non si è iscritta al campionato, non ha trovato l’accordo con la dirigenza tradatese e ha preferito vagliare altre opzioni. Il raduno è in programma per lunedì 18 agosto ed è ancora da definire quando sarà presentata la squadra alla presenza anche delle autorità cittadine. Nel frattempo, però, è stata già fissata un’amichevole contro l’Arsaghese: le due formazioni si sfideranno giovedì 11 settembre ad Arsago Seprio. I vari test precampionato del Tradate si giocheranno tutti lontano dal campo di casa, in quanto all’Uslenghi fervono i lavori sul manto erboso che non potrà essere calpestato fino a fine settembre. All’orizzonte, infine, può esserci un’amichevole illustre con il Varese.

GAVIRATE: dopo il colpo Miele di settimana scorsa, da Gavirate non trapela nulla. In calendario però ci sono già diversi appuntamenti: la preparazione inizia sabato 16 agosto e, prima dell’avvio degli allenamenti, attorno alle ore 10 ci sarà la presentazione della squadra. I rossoblù disputeranno un test amichevole con la Rasa venerdì 22 agosto.

BUSTO 81: molti i nuovi innesti ufficializzati dalla società: si tratta del portiere classe ’93 Federico Restelli, del difensore Budelli, ex Besnatese, Mattia Policastro, portiere classe ’96, in arrivo da Cairate, Mauro Cagnetta, difensore ’96 ex sestese, Alessio Cimino, difensore classe ’95, lo scorso anno in forza al Marnate; Federico Garufi,  1997 arriva dall’Inveruno; Luca Panarese, classe ’94, altro rinforzo difensivo, proveniente da Vergiate, Francesco Baglio, l’anno scorso a Cassano, che è un centrocampista classe ’89, Federico Borriero, giovane centrocampista del ’96, ex Arconate,Andrea Martucci, esperto centrocampista ’85, che arriva da Cairate; per il reparto offensivo si registrano gli ingressi di Stefano Gualtieri, ’94 in forza al Fenegrò e Andrea Ranieri, ’88, punta di diamante del Gorla Maggiore lo scorso anno.
Hanno salutato Busto, invece i due portieri Paroni e Isufi, andati rispettivamente a Parabiago e a Solbiate, il difensore Bianchini tornato a Cassano per fine prestito, Placchi ha scelto Arsago, l’attaccante Raso è approdato alla Castanese, Oldrini e Saramin sono ancora in cerca di squadra e Fumarolo, il pezzo da novanta, che è andato invece al Real Milano.

UNION VILLA CASSANO (foto della stagione 2013/14): ufficiale l’acquisto di De Dionigi dall’Union Cairate; la trattativa si è sbloccata proprio in settimana, mentre non c’è ancora l’intesa per Dell’Aera, altro pezzo pregiato grigiorosso che potrebbe seguire il compagno a Cassano. Continua la ricerca di un portiere che possa accettare il ruolo di secondo e garantire un buon rendimento in caso di necessità. La società vuole regalare a mister Barban, inoltre, un terzino giovane e affidabile e sta contattando diverse società anche di categoria superiore. La squadra inizierà la preparazione lunedì 11 agosto e sono già due le amichevoli fissate: domenica 17 agosto contro la Solbiasommese e mercoledì 20 agosto contro la Besnatese, forse sul campo di Oggiona.

UNION CAIRATE: tre giovani arrivano a Cairate: mister Curatolo avrà a sua disposizione Galli, Baseggio e De Luca, tutti classe ’96; Galli è un portiere ex Gallaratese, Baseggio è un terzino che l’anno scorso ha giocato nel Fenegrò mentre l’attaccante De Luca arriva dall’Atletico Legnano.

CALCIOMERCATO 5^ PARTE

Mariella Lamonica, Luca Mastrorilli, Laura Paganini