Le società stanno definendo gli ultimi acquisti e presentando a stampa e pubblico le loro formazioni. Fissate anche le date per i raduni, ancora un paio di settimane di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio.

Besnatese
: calciomercato definitivamente chiuso e presentazione ufficiale della squadra tenutasi venerdì presso il comune, in concomitanza con la festa celebrativa per il 75esimo anniversario dell’affiliazione della società con la F.I.G.C.
Un ritrovo per i vecchi ma anche la prima occasione di conoscere i sette nuovi acquisti che a partire dal 16 agosto, giorno in cui inizieranno le doppie sedute di preparazione, indosseranno la maglia biancoblu. Entusiasmo alle stelle e idee chiarissime, sia per mister Baratelli, che per la dirigenza, che per tutti i ragazzi. La compagine besnatese parteciperà alla coppa Lombardia in programma il 24 agosto, ma il primo impegno ufficioso sarà l’amichevole del 21 agosto, contro l’Union Villa Cassano.

Gorla Maggiore: dopo i quattro colpi messi a segno dal ds Pedon e da tutta la società, ovvero Cremona, De Simone, Bogni e Cantisani, non resta che attendere l’inizio sul terreno di gioco, quando saranno tutti agli ordini di mister Ligato. Nessuna presentazione ufficiale in vista, “Purtroppo la maggior parte dei ragazzi sono in vacanza, avrebbe davvero poco senso farla senza la maggior parte di loro, faremo le presentazioni direttamente il 18 agosto”, afferma Pedon, a Gorla ci si ritroverà appunto lunedì 18, una settimana intera di sedute serali, poi doppie sedute nel weekend, fino al prima partita ufficiale, quella di Coppa Lombardia del 24 agosto.

Amici dello Sport: con la presentazione della squadra della scorsa settimana, il Cas ha dato il benvenuto ai nuovi, salutato i vecchi, e definito squadra e obiettivi. Per la stagione 2014/15 si tenterà di fare meglio dello scorso anno, di aggiudicarsi quindi un posto fra i playoff e mettere insidia alla più quotata besnatese. Che le intenzioni fossero queste, si era già capito con il primo colpo di mercato, Daniel Agrello, trequartista di una qualità e quantità non indifferente.
Ora spazio alle vacanze, il ritrovo è fissato per il 18 agosto, quando avrà inizio la preparazione. Per la prima amichevole bisognerà attendere il 21 agosto, avversario Corbetta Vittuone, il 24 sarà tempo, invece, di Coppa Lombardia.

Valceresio
: dopo l’acquisto di Binda, difensore classe ’95, arriva finalmente l’ufficialità anche di Italiano, centrocampista lo scorso anno in forza alla Besnatese. Che Italiano potesse approdare ad Arcisate lo si era già capito all’inizio del calciomercato, ma per un motivo o per un altro non si era mai arrivati alla notizia ufficiale. Al momento non si registrano altri movimenti. Anche gli uomini di Casaroli si ritroveranno lunedì 18 agosto per intraprendere le loro fatiche.

Olgiate Olona: nonostante il rinnovato cda e la nuova carica di Presidente affidata all’avvocato Pio Eugenio Pomponio, l’olgiatese prima squadra non avrà un seguito nella prossima stagione. Dopo una serie di voci discordanti, è arrivata l’ufficialità. In via Diaz si è così deciso di ripartire dalle fondamenta, di iscrivere una squadra per ogni categoria che va dai Piccoli Amici agli Juniores e di puntare tutto sui giovani per ritornare ai livelli che le competono anche fra i più grandi.

Arsaghese
: per il momento non si hanno altre novelle che provengono da Arsago. La rosa è stata ufficializzata alla presentazione dello scorso venerdì, ed è la seguente:
Andrea Galizia, Luca Mazzucchelli, Tommaso Sartorio (portieri), Francesco Castoldi, Stefano Clerici, Matteo Ghirardello, Francesco Mai, Marco Montagnoli, Paolo Nebuloni, Matteo Scala, Maicol Sisca (difensori), Pier Simone D’Anna, Lorenzo Dissegna, Luca Falvella, Stefano Ferrario, Carlo Fontana, Simone Mantovan, Andrea Placchi, Marco Putignano, Mattia Rizzuto, Samuele Zatta (centrocampisti), Michael Di Iorio, Marco Fontana, Stefano Zaro (attaccanti).

borsanese 2014:15 Borsanese: dopo la chiusura del calciomercato con gli acquisti di Brogioli e Tisacchi, anche a Borsano è stata presentata la squadra che sarà così composta:
Riccardo Borriero, Davide Fodde (portieri), Ruben Castellotti, Davide Tomanin, Gianluca Broggioli, Andrea Colombo, Alberto Morelli, Stefano Faccincani, Ivan Banfi, Giuseppe Sellaro (difensori), Samuele Tallarida, Alessandro Candiani, Alessandro Capitale, Giacomo Fusetti, Simone Tisacchi, Mirko Codespoti, Stefano Frattini, Cristian Cirillo, Stefano Merlotti (centrocampisti), Federico Battilana, Nicolò Colombo, Federico Giavini, Luca Bottini.

Angera: continua il lavoro in sordina da parte dell’Angera Calcio. In attesa di sviluppi.

Brebbia: dopo l’acquisto del centrocampista classe ’87 Micheli, non giungono news ulteriori da Brebbia, che si appresta così a chiudere la sessione estiva di calciomercato.

Insubria: è stato definitivamente chiuso il mercato in entrata, si sta solo cercando di trovare sistemazione a tre giovani, attualmente fuori rosa, di giocatori con presenze anche in prima squadra ovvero Zampini, Cereti, Rondelli.
Non resta che attendere il 18 agosto per vedere all’opera i ragazzi in gialloblu.

Ispra Angera: ancora un rimando per quanto riguarda l’ufficializzazione delle ultime mosse fatte. Non resta che attendere le dovute comunicazioni da parte della società.

Leggiuno
: contrordine: Crosta arriva. Dopo una trattativa alquanto travagliata che sembrava non essere andata in porto, in settimana si è invece riusciti a trovare l’accordo ed il difensore farà così parte della rosa del Leggiuno. L’ultimissimo colpo porta però il nome di Biazzi, attaccante ’94, lo scorso anno fermo, ma proveniente dalla categoria promozione. Alla Playa di Cadrezzate, lunedì 28, a partire dalle ore 20, la presentazione della squadra.

Morazzone: a Morazzone si registrano due mosse in entrata. Arriveranno, infatti, Milano, attaccante ’94 in forza al Gavirate, e Mazzotta, difensore ’86 proveniente dalla Rasa.
Data della preparazione fissata per il 18 agosto.

Rasa: si pensava che il calciomercato in entrata fosse chiuso con il colpo di Alfonsi, ed invece dal 18 agosto sarà a disposizione di Mister Marchesi anche Turcasio, centrocampista ’95 in arrivo dal Ceresium Bisustum. A lasciare la squadra saranno Negri, attaccante ’93 direzione Cantello, Tenconi, difensore ’92 andrà alla Belfortese.

Antoniana: per l’ufficialità degli ultimi colpi bisognerà attendere lunedì 28 agosto ore 21, quando in via Ca’ Bianca verrà presentata ufficialmente la squadra che parteciperà al campionato di Prima Categoria per la stagione 2014/15.

Viggiù: calciomercato chiuso sia in entrata che in uscita. La squadra è dunque al completo. La preparazione è stata fissata per il 18 agosto.

Mariella Lamonica, Marco Gasparotto
foto informazioneonline.it