Clamoroso ritorno di Claiton Dos Santos a Varese? Possibile. A confermarlo è il ds biancorosso Lele Ambrosetti che a Morgex, in attesa dell’amichevole della squadra, svela la trattativa. “Dos Santos non è un nome che ho fatto io e non rientrava nei miei piani. Me lo ha chiesto il mister e lo ha contattato. Io vado incontro alle esigenze dell’allenatore. La cosa è emersa 48 ore fa e vedremo nei prossimi giorni come si evolverà”. Dos Santos attualmente non è più un giocatore del Chievo visto che il club non ha esercitato l’opzione di rinnovo dopo un anno di contratto. “Non era nei quattro difensori da prendere, ma ripeto che non posso non andare incontro alle esigenze del mister. A Varese arriveranno ragazzi con voglia ed entusiasmo”.

E Tamas? A Bari lo danno già per un giocatore di Mangia. “Sabato sono andato a parlarci per fargli vedere cosa siamo. La società rossonera con me è stata molto chiara. Maiorini e Gandini sono stati gentili e sensibili”. Se dovesse saltare è ancora una possibilità Douglas? “Potrebbe, ma sembra lo vogliano girare in prestito in Brasile”.
Un altro nome che si è fatto è quello di Pecorini, difensore centrale che nasce come terzino destro. “Simone lo seguo da tre anni, l’ho visto giocare in tutti i ruoli della difesa e mi interessa per qualità tecniche tattiche”.
Ci saranno ingressi entro il fine settimana? “Spero di sì, l’agenda è fitta ma nel calcio non si può programmare nulla” risponde Ambrosetti che poi affronta il capitolo uscite. “Angelo Rea resta perché è importante ed è un perno. In uscita c’è qualche situazione in essere oltre a Di Roberto. Purtroppo dobbiamo fare sacrifici e non per una questione tecnica, ma di budget. La partenza di Blasi? Manuele non si tocca”. Il ds dunque esclude che il mediano possa lasciare Varese, ma durante l’amichevole tra Blasi e il dg Giuseppe D’Aniello c’è stata una lunga chiacchierata che lascia presuppore quantomeno a delle offerte per l’ex Juve e Napoli.

Elisa Cascioli