Chiuso il capitolo comproprietà, sono ufficialmente iniziate le prime operazioni di mercato del Varese. Fino a domenica 30 giugno potranno essere sottoscritti gli accordi preliminari, mentre la finestra vera e propria comincerà come di consueto il primo luglio per poi concludersi lunedì 2 settembre alle ore 23.
Per quanto riguarda il centrocampo, gli arrivi in biancorosso dipenderanno dalle partenze. Il direttore sportivo Ambrosetti si sta già muovendo su più fronti. In rosa ci saranno numerose novità a partire dai pali. Elisa Bastianoni, classe ’91, verrà “promosso” titolare, mentre non saranno rinnovati i contratti, in scadenza a fine mese, di Bressan e Milan. “Punteremo su di Elia” il commento del d.s. biancorosso che ha riportato in biancorosso il portiere La Gorga, ex Primavera reduce dalla stagione con l’Inveruno. La Gorga avrà il ruolo di terzo portiere e presto al Sacro Monte arriverà un’altra riserva.

In difesa, a destra è stato confermato Fiamozzi, che è stato riscattato dal Varese alle buste, battendo la concorrenza del Torino, e sul quale Bettinelli crede molto e potrebbe restare anche Laverone. Tutta da inventare invece la corsia sinistra, dopo il saluto a Fabrizio Grillo, l’unico di ruolo in rosa al termine della scorsa stagione. Reparto centrali: ad essere sotto contrato è solo Angelo Rea che rimarrà. Il d.s. del Varese sta cercando di riconfermare anche Trevisan che è del Padova.

In attacco la novità riguarda la rescissione di Eusepi che oramai è cosa fatta. L’attaccante reduce da una stagione esaltante al Perugia è stato richiesto dal Benevento che gli ha presentato un’offerta allettante.

Elisa Cascioli