LEGNANO –  Entro la fine del mercato arriveranno una punta esterna “che sia giovane e che ci garantisca una decina di gol”, il commento del direttore sportivo Salese, e poi servirà un difensore centrale d’esperienza. “Attualmente, su richiesta del mister, abbiamo una rosa molto giovane – continua il ds Lilla-. Il più vecchio ha 28 anni, arriverà un difensore d’esperienza”.
Il Legnano ha acquistato 11 giocatori: 3 difensori, Cilona, Lodetti e Fesoli tutti provenienti dalla Serie D, 5 centrocampisti (Bertami da Sondrio, Campisi ex Verona, Mele dal Magenta, Dispensa dal Settimo Torinese e Mazah dalle giovanili del Brescia) e 3 attaccanti: Colombo dal Magenta, Dinev ex Cska Sodia e Beretta dalla SolbiaSommese.

VARESINA – Con l’ultimo tassello, la società di Castiglione e Venegono ha completato la rosa. In settimana è stato ufficializzato l’arrivo di De Lucia, terzino sinistro classe ’96. Questi finora gli arrivi: Pizzini, Borin e Kate, Brollo, Allodi e Da Silva. Movimenti anche in uscita: l’attaccante Bianchi è andato alla Vergiatese, mentre Moiana e Azzolin si sono trasferiti rispettivamente al Marnate e al Mozzate, restando dunque in Promozione. Infine Barbieri è andato al Lonate Ceppino.
La prima uscita stagionale della truppa di Spilli ci sarà il 10 agosto in trasferta contro l’Inveruno, il 13 non giocherà più con il Varese bensì in trasferta a Borgomanero, infine il 20 giocherà in casa contro il Base 96.

VERBANO – Difesa al completo per i rossoblù: è vicina la firma di Napoli, terzino classe ’92 ultimo tassello della retroguardia. In settimana intanto il club, come vi avevamo annunciato, ha ufficializzato l’acquisto Moia che viene dalla SolbiaSommese e quello di Nicolò Bigioni, ex Caratese classe ’88, centrocampista dai piedi buoni. La società è ancora alla ricerca di una punta per sostituire Pizzini e di un centrocampista. Barbarito è tornato dalle vacanze e si sta muovendo in questo senso. In attesa degli ultimi due colpi per completare la rosa, la squadra si radunerà lunedì 4 agosto e da martedì inizierà a lavorare agli ordini di mister Celestini.

SESTESE – Il mercato della squadra di Sesto Calende (foto d’archivio in alto) inizia ad entrare nel vivo, dopo l’arrivo di Mantegazza e il ritorno di Casiraghi, centrocampista centrale reduce da una stagione alla Bustese, il club ha trovato due difensori centrali, Grassi e Mura. Alla squadra serve anche un centrocampista esterno, il presidente Brovelli è sulle tracce di Ceriani e Dall’Olmo, di sicuro arriverà uno dei due, ma non si esclude possano accasarsi in biancoblu entrambi. La squadra si domani 4 agosto.

VERGIATESE – Dopo l’arrivo dell’attaccante ventunenne Bosetti, ex Castellanzese, la squadra ha completato il reparto avanzato prendendo Bianchi dalla Varesina.

SOLBIASOMMESE Dopo l’arrivo di Carotenuto dal Legnano,  il club ha sistemato la difesa acquistando due centrali: il primo è l’esperto Raul German Picco, classe 1989 ex Borgomanero, già annunciato la settimana scorsa; l’altro è Alessandro Fusco, classe 1987 dal Gozzano.
La squadra si ritroverà il 9 di agosto al Maino di Gallarate dove svolgerà la preparazioni. Al momento in calendario ci sono due amichevoli: domenica 17 alle 16 contro l’Union Villa a Cassano magnago e mercoledì alle ore 17 a Gallarate contro l’Union Cairate.

TREZZANO – Il prossimo 9 agosto ci sarà il raduno della Prima Squadra presso il C.S.VigorSarà questo il momento in cui i giocatori, vecchi e nuovi, conosceranno più da vicino le idee calcistiche del nuovo mister Alberto Abbate, e le esigenze atletiche richieste dal preparatore atletico Giovanni De Lorenzo.
Questa la rosa dei convocati: Portieri : D´Auria – De Santis, Difensori : Allegretti – Fumagalli – Genovese – Lella – Perfetti – Ricci – Urbano – Varenna, Centrocampisti : Albamonte – Cozzi – Filadelfia – Giunti – Monetti – Spinelli – Trimboli, Attaccanti : Balzarini – Checchi – Chiaia – De Lucia – Santobuono – Santoiemma. A questi si uniranno 5 juniores : Azzarone – Di Pace – Longhitano – Minelli – Shima.

Elisa Cascioli