Festa dell’atletica al campo di Calcinate degli Orrigoni, domani, sabato 4 ottobre, a partire da mezzogiorno: sport, banco gastronomico, musica. E dress code… abbigliamento sportivo! L’evento sarà l’occasione per valorizzare l’impianto sportivo e l’atletica e per presentare il progetto ufficiale di ristrutturazione del campo di atletica. Il sindaco Attilio Fontana e il vicesindaco Carlo Baroni interverranno alla festa alle ore 17.

«E’ una bella iniziativa – le parole di Fontana -: sarò presente nel pomeriggio, quando sarà presentato il progetto di riqualificazione dell’impianto. I ragazzi sono entusiasti, e noi con loro: in estate, su indicazioni delle società sportive per evitare interruzioni di attività, inizieranno i lavori». Spiega il consigliere Giacomo Cosentino, presidente commissione sport e rapporti coi rioni: «Non ci poteva essere evento migliore per avvicinare i ragazzi al mondo dell’atletica, valorizzare l’impianto sportivo di Calcinate degli Origoni e presentare alla cittadinanza il progetto del Comune di Varese – da 1,2 milioni di euro – che porterà ad una completa riqualificazione di tutta la struttura: una grande giornata di sport, svago ed intrattenimento rivolta a tutti coloro che hanno piacere a trascorrere un pomeriggio in compagnia degli atleti del CUS dei Laghi, della Nuova Atletica e di tutti gli sportivi appartenenti alle tante associazioni che hanno aderito a questa bellissima giornata, tra cui il Varese Calcio. Ringrazio il Cus dei Laghi e la Nuova Atletica – in particolar modo Silvia Gandini – per il grande lavoro fatto finalizzato alla promozione dell’atletica, non è facile al giorno d’oggi trovare persone che con tanta passione e sacrificio si dedicano quotidianamente all’apprendimento ed all’insegnamento di discipline sportive importanti per la crescita e la formazione dei più giovani».

festa2La manifestazione è organizzata dal CUS dei Laghi – Atletica Varese, in collaborazione con Midah Productions e Barman at Work, supportato dal CONI e dal Comune di Varese. Tra i promotori in prima linea Silvia Gandini. Così spiega: «Per la prima volta il campo di atletica di Varese aprirà le porte accogliendo un vasto pubblico. E’un evento per chi pratica sport e non solo, ci saranno prove di atletica e di altre discipline sportive, musica, punto ristoro, stand di associazioni sportive e punti vendita. Sarà una giornata da passare insieme all’ aria aperta sul tartan della nostra pista!».

La passione per lo sport si farà sentire perché a sostegno dell’ atletica ci saranno tante associazioni sportive: Nuova Atletica Varese,Varese Calcio, RAMS Pallacanestro Daverio, Pallavolo William Varese, Società Varesina Ginnastica & Scherma, Gorillas Varese Aft, Icesport Varese, Varese Killer Bees Hockey, Malnate Baseball Vikings, Total Fighting School , Twin Body Caravate, Cinquantanovesima Softair, Stadium Besozzo, Associazione Italiana Arbitri, Sezione di Varese, Judo Krav Maga. Presenti diversi punti vendita – Buosi Gelati- Nutrilite – Yyes Rocher – Knok Out Varese – Runners Italia forniture società sportive-Black Empire 

PROGRAMMA FESTA DELL’ATLETICA
Ore 12.00: Inizio giornata, Giochi&prove di atletica
Ore 14.00 Riscaldamento prove con lo staff
Ore 15.30: Prova sui: – 100m – Salto in Lungo – Lancio del Peso – Il Giro dei Marines; Sprint/Drink/Sprint; Staffetta (4xBirra); per i più piccoli Giochi e Gare: Prova sui 60m – salto in lungo; Lancio del Vortex
Ore 17.00: saluti istituzioni
Ore 18.00: esibizione di Judo Krav Maga

TUTTO IL GIORNO Musica & Drink

[email protected]