Una vittoria e due sconfitte, è questo il bilancio delle gare disputate tra sabato sera e ieri dalle formazioni di football americano della nostra provincia.
Se l’esordio in Seconda Divisione (girone D) per gli Skorpions contro il Black Rivoli si è rivelato amaro (i varesini sono stati sconfitti per 7-2), non si può dire altrettanto per i Gorillas Varese, debuttanti nel campionato di Terza Divisione (girone G). I ragazzi dell’Head Coach Leonardo Galvan hanno superato in trasferta gli 65ers Arona per 20-14. I touch down, tutti su corsa, portano la firma di Jacopo Vigano e di Paolo Ambrosetti; il primo touch down di Ambrosetti è stato segnato su passaggio di Giorgetti e la trasformazione da due è stata realizzata da Lucherini.
Ecco le parole del presidente Paolo Ambrosetti al termine del match:

Seconda sconfitta, invece, per il G-Team di Gallarate, dopo quella di settimana scorsa contro gli 65ers Arona. Sul campo dei Lario Hammers, i gallaratesi sono stati battuti per 47-0. Soddisfazione per il lavoro della difesa che ha provato in tutti i modi a limitare l’attacco milanese, mentre ci sarà da lavorare in attacco per migliorare soprattutto le ricezioni.
Passando al prossimo turno, in Seconda Divisione si giocherà la seconda giornata che prevede il battesimo dei Blue Storms Busto Arsizio nel derby contro i Frogs Legnano (domenica 9 marzo alle ore 16 sul campo di via Eugenio Montale a Magnago), mentre gli Skorpions riposeranno. In Terza Divisione, i Gorillas Varese saranno impegnati di nuovo in trasferta, a Piacenza, contro i Wolverines (domenica 9 marzo alle ore 14).

SECONDA DIVISIONE GIRONE D:
Risultati Week 1
Blacks Rivoli – Skorpions Varese 7-2
Daemons Martesana-Frogs Legnano 28-15

Classifica: 
Daemons Martesana 2 punti (1 partita giocata)
Blacks Rivoli 2 (1)
Blue Storms Busto Arsizio 0 (0)
Skorpions Varese 0 (1)
Frogs Legnano 0 (1)

Prossimo turno:
Week 2 – Blue Storms Busto Arsizio – Frogs Legnano (9 marzo ore 16)

TERZA DIVISIONE GIRONE G
Risultati Week 2:
Lario Hammers – G-Team 47-0
65ers Arona – Gorillas Varese 14-20

Classifica:
Lario Hammers 4 punti (2 partite giocate)
Gorillas Varese 2 (1)
65ers Arona 2 (2)
Wolverines Piacenza 0 (1)
Gteam Oratorian Gallarate 0 (2)

Prossimo turno:
Week 3 – Wolverines Piacenza – Gorillas Varese (9 marzo ore 14)

Laura Paganini
(foto Gorillas di Marco Ossola, foro G-Team da facebook G-Team Oratorian American Football Team Gallarate)