Berretti Varese-PiacenzaSconfitta interna per la Berretti del Varese che cede per 4-3 al Pro Piacenza. Una gara tutta in salita, sotto di tre gol, ma che grazie al carattere della formazione di Russo ha permesso di lottare fino alla fine sfiorando addirittura il pareggio che sarebbe stato meritato.
Fino alla mezzora la gara è equilibrata poi l’estremo difensore del Varese Serughetti commette fallo da ultimo uomo e l’arbitro lo espelle. Cambio tra le fila biancorosse con l’inserimento del secondo portiere Scapolo al posto di un buon Ceci. In dieci il Varese soffre e subisce un brusco doppio colpo al 38′ e al 40′ con il Pro Piacenza che si porta sul 2-0.
Al 4′ del secondo tempo il 3-0 degli ospiti  con il Varese che da comunque segni di vita. Dopo un salvataggio sulla linea di Bianchi al 25′ Malvestio accorcia per il 3-1 ma il Pro Piacenza allunga nuovamente al 26′. Passa un solo minuto e il Varese fa 4-2 con Kosovan che realizza un calcio di rigore. Rush fInale dei biancorossi che colpiscono la traversa e si portano sul definitivo 4-3 al 47′ con Malvestio.

IL TABELLINO:
VARESE-PRO PIACENZA 4-3 (2-0)

VARESE: Serughetti, Robustellini (dall’8′ st Sironi), Bianchi, Molteni, La Marca, Malvestio, Rota, Ceci (dal 37′ pt Scapolo), Guercilena (dal 17′ st Pachulia), Kosovan. A disposizione: Foresti, Recagno, Busà, Busi. Allenatore: Russo
PRO PIACENZA: Dondi (dal 30′ st. Rancati), Gazzola, Scampa L., Della Volpe, Ligato, Scampa A., Zuelli, Stingo, Bertelli (dal 23′ st. Annarumma), La Grutta (dal 17′ st. Lamberti), Palazzo. A disposizione: Pallone, Ricifari, Sanogo, Di Gerardo. Allenatore: Campese.
Arbitro: Conti di Baveno
Marcatori:  pt. 38′ Bertelli (P), 40′ Palazzo (P). st 4′ Bertelli (P), 25′ Malvestio (V), 26′ Annarumma (P), 27′ Kosovan su rig. (V), 47′ Malvestio (V).

Ulisse Gacomino