L’influenza non ne vuole proprio sapere di lasciare in pace i biancorossi. Nella giornata di oggi ha colpito anche il portiere Bressan che è rimasto a riposo. Con lui assente anche Franco che ha accusato un problema al ginocchio (ha in programma una risonanza lunedì). Il terzino non prenderà parte alla sfida contro il Novara al pari dell’infortunato Bjelanovic e dello squalificato Corti che anche oggi non si è allenato a causa ella febbre. A sinistra della difesa dunque giocherà Lazaar, sempre più verso il Palermo; mentre per sostituire Corti è ballottaggio aperto tra Blasi e Barberis. Damonte giocherà davanti alla difesa con Cristiano, ex di turno, a sinistra. 
Il centrocampista ha trascorso un anno al Novara, nel 2005-2006 con la squadra in C1: “Una stagione molto positiva per me – racconta –. Collezionai numerose presenze e anche cinque gol. Mi trovai benissimo anche con lo staff medico e con tutto i resto della squadra. Posso dire di essermi divertito”. Dei suoi compagni in squadra ne è rimasto soltanto uno, Rubino, che Cristiano definisce “un grande giocatore ad un passo dal record di gol con la maglia del Novara, record che appartiene a Piola”. A Masnago arriverà un avversario “da non sottovalutare nonostante le difficoltà che ha avuto nella prima metà della stagione”.
Che formazione schiererà Gautieri? Sicuramente manterrà il 4-3-3 e in attacco si giocano il posto Falcone, Forte e Neto Pereira accanto a Pavoletti e Zecchin. Domani se ne saprà di più: contrariamente a quanto era stato deciso ieri, è in programma rifinitura mattutina al Bosto (non più a Cassinetta di Biandronno) a porte aperte. 

Elisa Cascioli