Si è concluso sabato lo stage della nazionale Under 19 presso il Centro Federale Pavesi di Milano al quale hanno partecipato tre giovani della Unendo Yamamay Busto Arsizio: Alice Degradi, Giulia Angelina e Francesca Bosio. Dopo una pausa per Pasqua, le azzurrine si sono radunate oggi a Montesilvano (Pescara) dove dal 25 al 27 aprile prossimi saranno impegnate nel Torneo di qualificazione al Campionato Europeo. Coach Davide Mazzanti ha convocato per l’appuntamento Francesca Bosio insieme a Danesi, Frasca e Zanette del Volleyrò, Guerra e Malinov del Volley Bassano, De Bortoli e Grigolo del San Donà Piave Volley, Berti, Bonifacio, D’Odorico, Egonu, Mabilo e Nicoletti del Club Italia.

L’Italia affronterà venerdì 25 aprile alle ore 18.30 la Danimarca, poi la Spagna (26/4 ore 18.30) e infine la Polonia (27/4 ore 17.30). La sfida contro le polacche sarà una riedizione della finale dell’anno scorso nella categoria inferiore, finale che si è aggiudicata la Polonia. Chi tra le quattro compagini vincerà il quadrangolare di Montesilvano si qualificherà alla fase finale dell’Europeo Under 19 in programma in Estonia e Finlandia dal 16 al 24 agosto; la seconda classificata e forse la terza (qualora risultasse la migliore tra tutte quelle dei sette tornei qualificazione) saranno costrette invece ad un’ulteriore fase.

L’elenco delle convocate per il quadrangolare: 
Danesi, Frasca e Zanette del Volleyrò; Guerra e Malinov del Volley Bassano; Bosio della Futura Volley;  De Bortoli e Grigolo del San Donà Piave Volley;  Berti, Bonifacio, D’Odorico, Egonu, Mabilo e Nicoletti del Club Italia

L.P.
(foto Stefano Peo Moroni)