Alla Società Cuviese era stato assegnato l’organizzazione dell’ultimo atto dei campionati Provinciali per le seguenti categorie: individuale di B terna di C e coppia di D. Come sempre, i bravi dirigenti della Cuviese con a capo il Presidente Costa si sono superati nel portare a termine la manifestazione. Come spesso accade, nel bellissimo impianto di Cuvio il pubblico presente alle fasi finali è stato numeroso gratificando atleti e organizzatori.

Bocce campionato provinciale 2014Con la direzione di Domenico Gatta e con l’apporto degli arbitri Arbore – Maselli e Boscaro, sono scesi in campo per le finalissime i seguenti giocatori: per la categoria B Armando Trivini contro Claudio Macchi e il casciaghese non fatica più di tanto a sconfiggere l’avversario, forse già soddisfatto del bel risultato ottenuto, mentre nella categoria C la malnatese con Frigerio Gerosa e Noto fatica fino alla fine per battere i molto motivati atleti dei Bei Giurna Giudici Bellorini e De Toni. Solo nell’ultima giocata, con il risultato pari sul 10 a 10, la partita si decide con due colpi magistrali in fondo alle tavole del bocciatore di Malnate Gerosa premiando la formazione malnatese con il titolo di campioni Provinciali. Nella coppia di D, Sessa e Brovelli della Vergiatese Bottinelli battono non senza difficoltà i pari categoria Ossola e Piatti di Monvalle.

Alle premiazione con la presenza del Vice Presidente del Comitato FIB Varese Guido Bianchi e del consigliere provinciale Paolino Bistoletti, viene dato da parte dei dirigenti federali il giusto merito agli organizzatori e, oltre ai premi messi in palio dalla Cuviese, sono consegnati dei distintivi da apporre sulle maglie dei neo campioni Provinciali. Ora tutti i vincitori di tutte le categorie partecipano automaticamente ai campionati Regionali a Vigevano.

Le classifiche: 
Cat. B: 1° Umberto Trivini (Casciago) 2° Claudio Macchi (Bei Giurnà)
Cat. C: 1° Adelmo Frigerio – Renato Gerosa – Giovanni Noto (Malnate) 2° Mauro Giudici – Lele Bellorini – Gigi De Toni (Bei Giurnà)
Cat. D: 1° Giuseppe Sessa – Stefano Brovelli (Vergiatese Bottinelli) 2° Roberto Ossola – Ezio Piatti (Monvalle).

Carluccio Martignoni