L’esordio sulla panchina di Stefano Bizzozi non è stato di certo memorabile. Del resto di fronte c’era una formazione molto solida come Brindisi, brava a far valere i propri punti di forza.
“L’Enel ha fatto una partita eccellente -commenta il tecnico a fine partita-. Noi abbiamo cominciato con il piede giusto ma alla fine la differenza dal punto di vista fisica ha fatto pendere la bilancia dalla loro parte. Non era questo comunque il campo dove ottenere i due punti, anche se non ci deve impedire di farci un bell’esame di coscienza per le cose che non hanno funzionato come l’uno contro uno, la lotta a rimbalzo, le palle perse e i contropiedi subìti. Detto questo non credo che la nostra prestazione sia totalmente da buttare; si sono intraviste soluzioni e situazioni tutto sommato positive, dalle quali dobbiamo ripartire da martedì”.
“Durante l’inizio del terzo quarto -prosegue-, quando abbiamo fatto quel parziale di 10 a 0, ho pensato che stavamo facendo bene anche se sapevo che non avrebbe retto molto a lungo quel quintetto. Direi di ripartire da questa reazione cercando di colmare con l’allenamento, le carenze messe in atto stasera”.

LA CRONACA
LE PAGELLE

MG
(foto di Simone Raso)