Alla vigilia della trasferta di Bologna Stefano Bizzozi ripete quanto già dichiarato al termine della gara con Caserta che ha permesso ai biancorossi di mettere in cassaforte la salvezza: “Affronteremo le prossime gare una per volta senza far calcoli e determinati a far bene”.
Pe la Cimberio la gara con la Virtus arriva dopo una settimana in cui la squadra si è allenata al completo disputando la positiva amichevole di Omegna.
“Negli ultimi sette giorni – ha attaccato il coach – abbiamo lavorato bene e con l’organico al completo. La precedente, con i pochi giocatori a disposizione causa nazionale o acciacchi vari, l’abbiamo sfruttata per completare l’apprendimento di Stoglin dei nostri schemi caricandolo di altre ore in palestra. Partiamo consapevoli di affrontare una squadra in salute e che sa vincere. Ha un arma in più in Walsh che Valli sta utilizzando come un bisturi sugli avversari inserendolo nei momenti caldi dalle partita riuscendo spesso a rompere l’equilibrio.
Noi dovremo avere grande reattività nel rispondere alla loro maggior duttilità, una caratteristica quest’ultima con la quale hanno messo in difficoltà diverse squadre. Non voglio pensare agli effetti di una vittoria o di una sconfitta. Siamo salvi ma non per questo dobbiamo rilassarci. La parola “tranquillità” non mi appartiene A Casalecchio di Reno voglio vedere una squadra determinata a dare un senso a questa stagione giocando bene. Quando il campo avrà dato il suo verdetto ne prenderemo atto e penseremo all’impegno successivo”.

GM