FROSINONE – Nella sala stampa del Matusa c’è chi dice a Bettinelli che il Frosinone nel secondo tempo non ha giocato e fa i complimenti al Varese. “Siamo stati aggressivi, abbiamo corso, ma se fossi del Frosinone sarei felice” risponde il tecnico biancorosso.
Ancora una volta, dopo la prova convincente di Bari, a fare la differenza è stato il collettivo. A spiccare tra il gruppo sono stati Capezzi e Miracoli. Senza dimenticare l’esordiente classe ’95 Tamas: “Non spendo mai parole sui singoli – dichiara il tecnico del Varese – che secondo me si esaltano sui collettivi. C’è stato l’ottavo esordio in Serie B. Ho creduto di poterla vincere  fino alla fine – dice sulla partita – anche se abbiamo rischiato il gol del 2-0. Maragi lo avessimo preso non avremmo più avuto la forza di reagire, ma contano gli episodi”.
In chiusura Bettinelli ci tiene ad “elogiare il preparatore atletico, oggi abbiamo corso per 93′ senza mai fermarci. Non bisogna mai avere mai troppa fretta. Cosa fa la differenza non è il modulo, ma l’atteggiamento”.

Rientro da titolare dopo diverse partite per Andrea Barberis: “Punto importante per il morale e perché dà continuità alla vittoria di Bari. È un risultato importante e meritato. Abbiamo avuto molte occasione per fare altri gol. Non ci siamo mai deconcentrati. Gli avversari hanno avuto le loro occasioni, ma anche il loro portiere è stato molto bravo. C’è stato anche un salvataggio sulla linea. Abbiamo costruito tanto e tirato fuori il carattere”.
Per lo scalpitante Luca Miracoli è arrivato l’esordio da titolare che tanto aspettava. “Avevo tanta voglia di giocare e sono felicissimo di avere avuto l’opportunità. Una delle mie armi migliori sono i colpi di testa e sono felice perché ne ho dato prova. Con Zecchin e gli altri che crossano bene penso che potremmo sfruttare bene questa mia caratteristica durante l’anno. Ho creato pericoli e avuto delle buone occasioni. Abbiamo disputato un primo tempo alla grande e i nostri primi 20’ della ripresa siamo stati straordinari. Se giocheremo così anche contro il Modena sono sicuro che vinceremo”.

LA PARTITA

LE PAGELLE

LA FOTOGALLERY

Elisa Cascioli