BRESCIA – Il Varese ha saputo soffrire e alla fine è stato premiato riuscendo a strappare un punto importante a Brescia: “E’ vero abbiamo sofferto dall’inizio alla fine, è stata una partita difficile, ma l’abbiamo affrontata a viso aperto – il commento di mister Bettinelli -. Il Brescia è una grande squadra con grandi giocatori: hanno meritato di passare in vantaggio, ma noi non abbiamo mollato e ci abbiamo creduto fino alla fine”.
L’ingresso di Sodinha ha dato una marcia in più ai padroni di casa, ma Bettinelli sottolinea un altro aspetto: “Più che l’ingresso di Sodinha è stata l’uscita forzata di Corti che ci ha sfalzato i piani. Poi è indiscutibile che il brasiliano sia un giocatore di categoria superiore: mi piacerebbe proprio vederlo insieme a Neto, sarebbero uno spettacolo.
Tornando alla partita, il tecnico aggiunge: “Sono contento perché ci siamo sbloccati in trasferta, anche se sono partito con la convinzione di poter fare risultato pieno. E sono contento anche per Rivas che ha dimostrato cosa può al Varese”.

L’eroe di giornata è stato Gianpietro Zecchin, che al 94′ ha regalato una grande gioia a tutto il popolo biancorosso. “Abbiamo portato a casa un punto da un campo difficilissimo – sottolinea il giocatore -: il Brescia ha disputato un’ottima partita sin dall’inizio, ma trovo che in fin dei conti il risultato sia giusto. E’ stato importante per noi muovere la classifica dopo la vittoria di settimana scorsa e soprattutto farlo in trasferta dove finora era sempre andata male”.

La partita di Brescia è stata importante per Emanuel Rivas che è tornato in campo dopo sei mesi di stop: “Sono molto soddisfatto e motivato, voglio dare il mio contributo a questo gruppo fantastico – dice -. Abbiamo sofferto e abbiamo passato parecchi momenti difficili nella partita di oggi, proprio per questo motivo il punto guadagnato è importantissimo, per la classifica e per il morale”.

LA PARTITA

 

LE PAGELLE

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Elisa Cascioli