bettinelli panchinaAVELLINO – “Prepariamo tutte le partite per vincerle e siamo venuti qui per giocarci le nostre carte e fare la nostra partita”. Sono queste le parole di Bettinelli subito dopo il pareggio ottenuto contro l’Avellino. Il tecnico del Varese analizza così la partita: “Abbiamo fatto un buon primo tempo riuscendo ad imbrigliare gli avversari; poi nella ripresa siamo calati mentre l’Avellino è salito di tono per vincere. Abbiamo sofferto e siamo stati bravissimi a non perdere un punto preziosissimo su un campo come questo”.
Bettinelli ha schierato un 4-4-1-1: “Non do importanta ai numeri e ai moduli – dice in merito -, ma a come la squadra corre e gioca. Ho iniziato in quel modo perché ero in emergenza sugli esterni. Ho inventato un po’ per esigenza. Siamo una squadra giovane. Il nostro futuro sono loro. La società è in difficoltà economiche e non possiamo permetterci ragazzi già formati. Sappiamo che è così e va bene”.

Tra i giovani c’è Simic, entrato al posto di Rea uscito zoppicante. “Abbiamo ottenuto un punto d’oro – dice il classe ’95 -. Abbiamo fatto vedere che siamo un vero gruppo. Siamo riusciti a non prendere gol contro un ottimo Avellino e siamo soddisfatti”.
Il giovane centrale è reduce dall’esperienza con l’under 20 della Repubblica Ceca: “Abbiamo disputato buone partite e sono molto contento. Spero di andare avanti e arrivare nella Nazionale maggiore. Varese mi aiuta a crescere e ringrazio Rea e Borghese che mi mettono a disposizione la loro esperienza.

“Sapevamo che venire ad Avellino e imporre il proprio gioco non sarebbe stato facile – dice De Vito, ex che conosce bene la piazza-. Ci abbiamo provato. Ci siamo riusciti in parte nel primo tempo. Nel secondo tempo, sotto la loro curva, gli avversari si sono esaltati. Sono contento della mia prestazione. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa in difesa e ho fatto fatica. Poi abbiamo saputo soffrire tutti insieme”.

LA PARTITALE PAGELLE – LA FOTOGALLERY

eli.ca.