Beppe Marotta è ospite oggi dell’Università degli Studi dell’Insubria. A partire dalle ore 14.30, nell’Aula Magna Porati Granero della sede di via Dunant 3 a Varese, l’amministratore delegato della Juventus sarà intervistato dal giornalista varesino Gianni Spartà, per il ciclo di incontri “L’Insubria intervista i vip”, che mira a far conoscere agli studenti del corso di laurea triennale e specialistico in Scienze della Comunicazione, come si conduce un’intervista. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.
«Con questa iniziativa – sottolinea il presidente del corso di laurea, il professor Fabio Minazzi – il nostro corso di laurea vuole offrire l’opportunità di illustrare a tutti i nostri studenti e, più in generale, anche alle persone interessate a meglio conoscere il mondo della comunicazione, come si pratica un’intervista con un personaggio noto in un determinato ambito. Muovendosi così in settori diversificati un giornalista dell’esperienza storica come Gianni Spartà mostrerà, di fronte agli studenti, come si può effettivamente costruire un incontro finalizzato a intervistare un personaggio, onde riuscire a trasformare il dialogo in un’occasione di informazione e di comunicazione civile».
Il primo incontro ha avuto come protagonista Alfredo Ambrosetti, noto come il fondatore dell’importante summit economico di Cernobbio, che da lui prende il nome, il “Workshop Ambrosetti” appunto e il prossimo incontro è in programma il 13 maggio e vedrà come ospite il giornalista Franco Abruzzo, storico presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia. «In questi primi due appuntamenti diamo agli studenti e alla città intera una possibilità preziosa: ossia quella di conoscere dal vivo l’esperienza e la professionalità di due varesini, doc, Alfredo Ambrosetti e Beppe Marotta, due “Varesini d’esportazione”- aggiunge Gianni Spartà -. Inoltre per gli aspiranti cronisti, attualmente studenti dell’Università dell’Insubria, si tratta di un’occasione per toccare con mano la professione».
Varesesport.com sarà presente all’incontro e intervisterà Beppe Marotta che intratterrà il pubblico parlando di calcio, di Varese e di molto altro ancora.

redazione@varese-sport.com