Dopo tre dure trasferte a Somma Lombardo, Luino e Sesto Calende, i biancoverdi de La Sportiva Gavirate tornano nelle mura amiche per disputare l’incontro contro Valceresio. Il risultato finale è 43-79 in favore degli ospiti, ma i ragazzi di coach Boni hanno forse disputato la loro miglior partita stagionale. Dopo la tremenda sconfitta, con 96 punti di scarto, subita a Sesto Calende, serviva mostrare un atteggiamento diverso, e così è stato, almeno per gran parte della partita.

ga1Infatti, dopo un primo tempo giocato con grinta e determinazione, nel corso della terza frazione si è perso lo spirito che stava accompagnando i padroni di casa, lasciando scappare gli ospiti anche a più di 40 punti di vantaggio. L’ultimo periodo è invece stato il primo quarto vinto dai biancoverdi in tutta la stagione, terminando così la partita con 36 punti di scarto. Gavirate, priva di Conti, Fidanza e Orlandi, è partita con il quintetto Paperini-Lucchina-Colace-Perrone-Aguggiaro, con Carrozzo, Peretti, Mastrorilli e Montagner a disposizione.  Top scorer Colace con 15 punti, da segnalare anche Perrone con 7 e Paperiniga3 con 6.

Queste le dichiarazioni post-partita di capitan Pierluigi Lucchina: “Contro Valceresio è stata una partita dove tutti noi, per la prima volta, abbiamo giocato lottando nonostante la sconfitta, che non è stata pesante perché siamo riusciti a dimostare che siamo una squadra. Possiamo competere lottando con il cuore e rispetto alle altre partite stasera è scesa in campo una squadra diversa, lottatrice e orgogliosa!” Il prossimo appuntamento per i biancoverdi sarà sabato 29 a Daverio.

La Sportiva Gavirate