È amara la trasferta a Luino per l’under 17 La Sportiva Gavirate, in quanto sotto la battente pioggia del  martedì sera i biancoverdi sono crollati davanti a una agguerrita Verbano Luino, che ha regolato gli ospiti con un 86-36 che non ammette discussioni.  La squadra di coach Boni&Bonino è infatti riuscita a stare in partita solo nella prima frazione, mentre già all’intervallo il distaccogavi3 tra le due compagini era già di 29 punti.

La Sportiva si era presentata con il quintetto Paperini-Colace-Conti-Perrone-Aguggiaro, con Carrozzo, Lucchina, Peretti, Mastrorilli e Montagner pronti ad uscire dalla panchina, ma, ancora una volta, la grande quantità di palle perse e i numerosissimi rimbalzi offensivi concessi  sono stati le principali cause della sconfitta, anche se i padroni di casa si sono mostrati molto aggressivi e hanno anche mostrato una buona mano dalla lunga distanza (certamente aiutati anche dalla non irresistibile difesa di Gavirate). In gavi2evidenza Colace con 10 punti, Aguggiaro con 7 e Perrone con 6.

Queste le dichiarazioni post-partita di capitan Pierluigi Lucchina: “Non abbiamo giocato come dovevamo giocare. Abbiamo fatto molti errori e soprattutto azioni personali non richieste dall’allenatore;  dobbiamo dare una svolta alla stagione ed essere più concentrati in campo. Spero solo che questa sconfitta non provochi nessun disagio perché c’è stata un po’ di tensione in panchina. Adesso è tempo di dimostrare che siamo una squadra e mettere  il cuore e l’orgoglio!”.
Il prossimo appuntamento per i biancoverdi è lunedì 10 a Sesto Calende. Vi aspettiamo!

La Sportiva Gavirate